Torneo di Golf e Musica

10 Novembre 2020

Da sinistra, Biasin, Phino e Mal

PORDENONE. Sono stati 104 i partecipanti alla finale del Challenge Aicmg (l’Associazione Italiana Cantanti Musicisti Golfisti, presieduta da Paul Bradley Couling, in arte Mal, con sede nel Pordenonese), vicepresidente il musicista Denis Biasin, grande esperto in Italia di strumenti musicali, con base operativa ad Azzano Decimo: musicisti, cantanti o semplicemente amanti della musica.

Tanti i premiati di ogni categoria, e i fortunati alle estrazioni. Per la prima categoria 1° lordo è stato Emilio Abrami (Asolo Golf, 33 punti); 1° netto Franca Gasparotto (Asolo Golf, 41 punti); per la seconda categoria 1° netto si è classificato Denis Biasin (Touristgolf, 35 punti); per la terza categoria 1° netto Luca Saran (Asolo Golf, 40 punti). Denis Biasin, con l’eleganza che lo contraddistingue, in quanto organizzatore dell’evento ha rinunciato al premio in favore di Federico Campagnolo, che in classifica ha fatto un punto in meno. Come da tradizione l’evento, ospitato al Asolo Golf Club, si è concluso con una cena a Cà del Poggio, il cui titolare Alberto Stocco sostiene convintamente l’iniziativa “Golf & Musica”, condividendone i valori e gli obiettivi.

E come sempre la serata, svoltasi, prima della stretta del Dpcm, è stata animata dagli artisti presenti, in primis Mal, alternatosi col cantautore di canzoni di montagna, Mauro Da Rin Bettina, primo cittadino di Vigo di Cadore. Il clou della serata è stato raggiunto con l’intrattenimento di Gianfranco Phino, attore romano innamorato del Nord Est. Regista, attore comico, ineguagliabile imitatore, amico da sempre di Mal, Phino è impegnato con il teatro, il cinema, la televisione. Ha lavorato accanto a personaggi di successo come Corrado, Johnny Dorelli, Heather Parisi, Sabrina Salerno, Claudio Lippi, Lorella Cuccarini, e altri. Si è presentato alle prime audizioni di Italia’s Got Talent, trionfando poi alla finale e alla finalissima. Capace di imitare qualsiasi voce, ha recitato come avrebbero fatto Totò, Villaggio, Abatantuono, Banfi, Boldi, Troisi, Gassman; ha cantato come vero Modugno. Inesauribile nelle battute e nelle imitazioni, ha portato una irresistibile allegria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!