Rinnovata la maratona dei siti Unesco Si chiama Mytho

14 Aprile 2021

UDINE. È stato un anno di attese e di aspettative che non verranno certo deluse: domani, giovedì 15 aprile, Mytho Marathon apre le iscrizioni ai 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia e non solo. L’appuntamento con la edizione di esordio è fissato per domenica 31 ottobre per un evento all’insegna del running e della passione per la corsa. Per l’edizione 2021, a fare da sfondo all’entusiasmante sfida sarà Cividale, città con sito riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che farà da palcoscenico all’unica gara del Friuli Venezia Giulia sui 42,195 chilometri. Le iscrizioni per partecipare aprono appunto domani e sul sito www.mythomarathon.it, realizzato dal partner Neferstudio Design Agency, si trova il regolamento per partecipare e cominciare a conquistare una parte dell’ambito titolo di Mytho.

Il format per prendere parte alla prima edizione prevede una divisione nelle tempistiche per l’iscrizione: dalla data di apertura, giovedì, fino alla fine di aprile, potranno essere acquistati i pettorali al prezzo di 35 Euro. Dal primo maggio fino alla fine di giugno la quota d’iscrizione è fissata a 45 Euro e dal primo luglio fino ad agosto il prezzo sarà di 55 Euro. Dal mese di settembre l’iscrizione salirà a 60 Euro con il pacco gara completo, mentre dal primo di ottobre e fino al 20 ottobre, l’iscrizione resta di 60, ma solo con pettorale, braccialetto, mascherina e sacca.

Tutti coloro che taglieranno il traguardo della marathon di Cividale si metteranno al collo la prima delle tre medaglie che, dopo aver completato la prova di Palmanova nel 2022 e quella di Aquileia nel 2023, andranno a comporre un trofeo unico e mai visto prima. Per fregiarsi del titolo di ”Mytho” occorrerà quindi partecipare alle tre edizioni itineranti della 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia.

Le iscrizioni si aprono anche per tutti gli appassionati di corsa che non vogliono affrontare una sfida olimpica e quindi possono prendere parte alla Half Marathon, la mezza maratona che con i suoi 21,097 chilometri è l’ideale per misurarsi su un anello veloce dove poter fare il personal best. Per chi ama correre in compagnia, dopo mesi di uscite in solitaria, c’è la Mytho Team Marathon, una staffetta per quattro corridori che affronteranno una decina di chilometri a testa. I costi di iscrizione variano a seconda dell’evento e sono disponibili sul sito web. Tutte le novità sulla pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni www.mythomarathon.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!