Torna la Marcia del mare

22 Marzo 2013

LIGNANO. Domenica 24 marzo appuntamento a Lignano Pineta. Sono ormai trascorsi 12 anni dalla prima edizione della Marcia del mare. Dodici anni di una costante e crescente collaborazione tra l’Athletic Club Apicilia di Latisana e l’Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro che ha fatto crescere la manifestazione sportiva molto apprezzata dai podisti regionali, da fuori regione e stranieri. La prossima edizione dell’evento sportivo vede implementare la Marcia del mare con una nuova offerta che si concretizza con un ulteriore percorso di 25 Km denominato Lignanolonga. La Marcia del Mare si svolgerà sugli ormai tradizionali percorsi di 6 e 14 Km lungo Lignano Pineta e Riviera. La partenza è alle 9 al parco Hemingway.

E’ una domenica ricca quella del 24 marzo, perché è anche la data di apertura del Tenda Bar in Piazza Marcello D’Olivo, con la terrazza dove poter trascorrere spensierati momenti dediti al piacere, al relax ed al sano divertimento. Per l’estate 2013 la Società Lignano Pineta e la Società Imprese Lignano di Lignano Riviera in collaborazione con tante aziende e operatori presentano l’iniziativa “Settimana in spiaggia e dintorni”. Chi ama leggere in spiaggia può ritirare gratuitamente, consegnando il relativo coupon, il numero in edicola del settimanale “il Friuli”. La brochure “Settimana in spiaggia e dintorni” viene consegnata dagli addetti degli uffici spiaggia, assieme alla ricevuta di pagamento, al turista che prenota un abbonamento settimanale al materiale da spiaggia: ombrellone, lettini e sdraio. La promozione offre inoltre ai bagnanti omaggi e buoni sconto ad attrazioni ed attività presenti sull’arenile: noleggio mosconi, windsurf, scuole nuoto, scuola vela, parafly e windsurf, ecc.; a ridosso dell’arenile: minigolf, babysitting “Divertitom”, area giochi “I Gommosi”, ecc.;e nella località turistica di Lignano: Aquasplash, Parco Zoo, Luna Park, escursioni in motonave, ecc.

Un ricco programma di animazione è previsto in spiaggia a partire da sabato 8 giugno, con l’equipe Anima Vera di Maurizio Zamboni, il postino della trasmissione televisiva “C’è posta per te” di Maria De Filippi. Per le prenotazioni di ombrelloni l’ufficio della società Lignano Pineta è aperto anche il sabato dalle 10 alle 13.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!