Tarvisio sta preparando lo spettacolare Lussarissimo

27 Gennaio 2022

TARVISIO. Iniziano a fioccare le iscrizioni per il Lussarissimo, il gigante parallelo più famoso d’Europa, che nella sua edizione 2022 sarà reso ancora più affascinante dalla versione notturna. Si gareggerà infatti sabato 19 febbraio alle 19, nell’atmosfera magica della pista Di Prampero illuminata dai fari. A conferma di quanto sia gradito il ritorno dell’evento tarvisiano contribuisce anche l’entusiastica partecipazione da parte di stranieri: tra gli sciatori che si sono già iscritti la componente d’oltreconfine è consistente, con molti rappresentanti soprattutto della Carinzia. Ricco il montepremi in palio: per esempio allo sci club più numeroso è riservato un premio in denaro di 500 euro.

Una formula nuova e avvincente quindi, che animerà tutto il week-end a Tarvisio con una vera e propria festa degli sport invernali: da venerdì 18 a domenica 20 febbraio ci saranno tanti eventi per gli appassionati di sci e di montagna, a cominciare dalla Moonwalkers, una divertente camminata notturna adatta a tutti al chiaro di luna, per finire con la Tarvisio Snow Half Marathon, 21 km di sofferenza e bellezza tra le pendici innevate della Valcanale. Gli organizzatori sono già al lavoro da settimane per la perfetta riuscita degli eventi, che saranno promossi nel pieno rispetto delle norme di sicurezza che il momento impone.

Lussarissimo è organizzato dalla Smilevents Aps Sd di Gorizia, che si avvale della collaborazione dello Sci Club Monte Canin di Udine e dell’Asd S1 di Trieste, grazie al fondamentale supporto della Regione Fvg, del Comune di Tarvisio e di Promoturismo Fvg.

Tutti i dettagli sugli eventi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: www.lussarissimo.it. Inoltre per chi fosse interessato a saperne di più, è in programma una presentazione del Lussarissimo 2022 venerdì 4 febbraio alle 18 al Mega Intersport del Citta Fiera, partner dell’evento, in via Bardelli 4 a Martignacco.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!