Sulle reti d’impresa la Regione si è… distratta

1 Marzo 2014

UDINE. Le imprenditrici di Confartigianato credono e investono nelle reti di impresa, organizzano un seminario il 13 marzo e chiedono alla Regione di investire risorse nel settore. “Il Fvg – spiega Filomena Avolio, neo presidente di Donne Impresa del Fvg – è una tra le 6 regioni d’Italia che non stanno investendo nulla sulle reti d’impresa, uno strumento che invece potrebbe essere determinante per il rilancio dell’economia regionale, considerando la struttura del tessuto produttivo, e per il quale esistono già dei provvedimenti rimasti però in attesa dei regolamenti attuativi”.

Alle reti d’impresa ci crede, invece, come accennato, il Movimento Donne Impresa che, in collaborazione con il Movimento Giovani Imprenditori Fvg di Confartigianato, organizza il 13 marzo alle 19.30, nella sede di Confartigianato Udine di Via Puintat, 2 (Complesso Meridiana), un seminario sul tema delle reti d’impresa, dal titolo “Rete! Suggerimenti pratici per mettere a segno nuove opportunità di business” per il quale occorre iscriversi entro e non oltre sabato 8 marzo.

“Le reti d’impresa – spiega Avolio – sono una modalità di lavoro strutturata tra aziende che vogliono incrementare la loro competitività attraverso una gestione efficiente delle risorse, lo sviluppo di nuovi progetti commerciali o di nuovi prodotti e servizi. Parleremo di contratto di rete, uno dei modi con i quali le imprese possono dare corpo alla loro voglia di aggregazione”. Interverranno Luca Nardone, dell’ufficio categorie Confartigianato Udine; Marco Bressan di Netmec, rete d’impresa tra le aziende Eddi Bressan e Meccanica Isontina; Elena Corazza, imprenditrice, Mittech, rete d’impresa tra le aziende Bomat Srl Corazza Giovanni Srl, Dm Snc, Mec+, Pmi Snc, Siom Termoplast Snc; Sonia Turchet dipendente Dm Snc di Ongaro & Perissinotti, distaccata alla Mittech. Condurrà la serata Davide Francescutti, giornalista, curatore del blog Friulani digitali del Messaggero Veneto. Sarà possibile seguire l’evento in diretta Twitter sul nuovo account social del movimento Donne Impresa FVG @DonneImpresaFVG #FARERETEDIMPRESA.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!