Successo di ValvAmore

10 Febbraio 2014

pubblicoVALVASONE. Successo per la seconda edizione di ValvAmore, il weekend che Valvasone ha dedicato a San Valentino con degustazioni di dolci, cioccolato, cibi tipici e vino, mercatino dell’amore, proposte per il matrimonio, concerti e spettacoli. Oltre mille persone tra sabato 8 e domenica 9 febbraio hanno visitato l’ex convento dei Serviti, dove al coperto si sono tenuti tutti gli eventi della manifestazione.

brindisi“Ringraziamo tutti di cuore – ha commentato Nicoletta Culos, presidente della Pro Valvasone – per il successo di ValvAmore: un’affluenza di pubblico che ripaga il grande lavoro svolto da noi volontari insieme ad associazioni, professionisti del matrimonio e una decina di realtà enogastronomiche del territorio tra pasticcerie, ristoranti e aziende vitivinicole. Ora stiamo già pensando alla terza edizione che ancora una volta proporrà il connubio tra amore, gusto e solidarietà”. “Un appuntamento dedicato alle eccellenze del territorio – ha dichiarato il sindaco Markus Maurmair – che ben si sposa con il teatro architettonico che è il nostro centro storico: crediamo in queste proposte di turismo “slow” e di qualità, volte a far conoscere il borgo in cui sono ospitate e diffuse lungo tutto l’arco dell’anno. Un vivo complimento alla Pro Valvasone e ai volontari che si sono spesi in queste giornate che, nonostante il cattivo tempo, hanno dato un positivo riscontro”.

Foto contest (Monica Zampa)

Foto contest (Monica Zampa)

ValvAmore è stata l’occasione per sostenere l’Associazione Assistenza domiciliare pediatrica di Pordenone attraverso una lotteria i cui premi sono stati offerti dai negozianti aderenti al sodalizio Le botteghe di Valvasone. Questi i biglietti estratti (i premi, consistenti in buoni spesa, si possono ritirare all’ufficio turistico di Valvasone): 1° premio numero 485, 2° 602, 3° 280, 4° 1120, 5° 62, 6° 1132, 7° 471, 8° 409, 9° 1126, 10° 1121.

Nel finale della manifestazione premiati anche i vincitori del contest fotografico sui social network contraddistinto dall’hashtag #ValvAmore, attraverso il quale i partecipanti hanno interpretato a loro modo la festa tra baci negli scorci più romantici del borgo, particolari del convento e delle torte di cake design: sono state giudicate tra le migliori le foto di Giuseppe Maccagnano, Riccarda Rossetto, Monica Zampa, Renato Mio ed Enrico Staiano. Per loro un premio offerto dalla Vetrina del territorio.

torta inauguraleLa manifestazione è stata organizzata dalla Pro loco di Valvasone insieme a Comune e associazione Borgo antico di Valvasone, che racchiude al suo interno anche i commercianti. A fianco dell’iniziativa Provincia di Pordenone, Unpli Fvg, Consorzio fra le Pro loco del Sanvitese e Sil, club I Borghi più belli d’Italia più il sostegno prezioso della FriulOvest Banca.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!