Successo di Intraprenditori

30 Marzo 2014

UDINE. Oltre 50 persone tra titolari d’impresa e liberi professionisti, un vero successo di partecipazione, si sono iscritti a “Intraprenditori live”, un corso organizzato da Confartigianato Udine in collaborazione con Enaip Fvg, che si è svolto negli uffici di Confartigianato di Udine Nord. L’obiettivo era quello di far scoprire come portare una attività a fare profitti, nonostante le attuali difficoltà di mercato. I partecipanti si sono confrontati con le tecniche di Lelio “Lele” Canavero, talent coach e trainer d’impresa che ha introdotto il Sistema Intraprenditori™, con cui centinaia di imprenditori hanno ritrovato l’entusiasmo (e i profitti) del fare impresa a livello locale.

Il percorso formativo è stato costruito per aiutare gli iscritti a capire come trasformare l’attuale periodo di crisi in un’opportunità; come gestire le risorse a disposizione dell’impresa (denaro, le persone, il tempo); come farsi conoscere e apprezzare dalla clientela e infine come riconoscere quali sono le leve su cui può contare un’impresa locale per fare profitti.

Visto il risultato e l’interesse suscitato, Confartigianato Udine proporrà il prossimo autunno specifici corsi per comparti, per potenziare il “sistema” a livello di categorie omogenee, ad esempio quella dei servizi alla persona o quelle che operano nell’ICT, abituate a relazionarsi nel complesso e dinamico mondo che viaggia sul web.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!