Studenti in sella numero 1 (sperando diventi annuale)

4 Maggio 2015

studentisellaUDINE. Il Malignani appoggia con entusiasmo l’iniziativa Studenti in Sella promossa dalla Polisportiva Studentesca Malignani, alla sua prima edizione. L’auspicio è che, creando un appuntamento annuale, essa diventi un evento istituzionale volto a incentivare lo spirito collaborativo tra gli istituti della provincia di Udine. Studenti in Sella è infatti una manifestazione ciclo ecologica rivolta a tutti gli studenti delle scuole di II grado di Udine e provincia, ai docenti e ai collaboratori, ideata con l’intento di promuovere la socializzazione oltre che lo sport, il turismo oltre che la salute, il rispetto dell’ambiente e quello della natura.

Ambizioso il progetto: un percorso alla scoperta della Terra dei Patriarchi, lungo la ciclovia Alpe Adria che da Grado a Tarvisio attraversa la regione, da fare per tappe in più anni. Per il 2015 il tratto da percorrere è l’ippovia Udine-Buja, 51 km attraverso il Friuli collinare. L’appuntamento è per sabato 16 maggio alle 8.30 al Parco del Cormor. In caso di pioggia la manifestazione è rimandata al 23 maggio.

Il programma prevede: partenza “alla francese”, scaglionata, a partire dalle 9; sosta tecnica con rinfresco a Buja, ospiti della Società Ciclistica Buiese; rientro nel pomeriggio con pastasciutta finale al Malignani. Le adesioni devono pervenire entro il 14 maggio. La quota d’iscrizione è di 7€.
Modalità, regolamento, istruzioni per il pagamento si trovano nel sito www.studentiinsella.it.

Condividi questo articolo!