Street Food da tutta Italia per la prima volta a Codroipo

5 Giugno 2019

CODROIPO. L’evento più saporito e goloso del mondo fa tappa, per la prima volta, a Codroipo. Stilosi food truck giungeranno dal 7 al 9 giugno da ogni regione d’Italia per far gustare al pubblico centinaia di proposte culinarie, il tutto accompagnato da decine di birre artigianali, pregiati vini, freschissimi cocktail e una splendida selezione musicale, animazione e street art. L’evento, organizzato dalla Blunel con il patrocinio del Comune di Codroipo e la collaborazione dell’associazione “Amo Codroipo”, si terrà in piazza Giardini.
I 15 truck che rappresenteranno tutte le regioni italiane, con ben 60 offerte culinarie differenti, daranno vita a tre giornate di piacere e divertimento.

I fuochi si accenderanno alle 11, eccezion fatta per il primo giorno che prevede il taglio del nastro alle 18, e resteranno accesi fino a notte fonda. L’ingresso all’area dell’evento è gratuito. L’area del festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”. I produttori del cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione: questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!