Sta per finire Happy Summer, centro estivo a Pineta

22 Settembre 2020

LIGNANO. «Lignano Pineta l’umore allieta, con l’abbraccio del sole dona colore e crea buonumore. Lignano Pineta è la giusta meta, rilassa e diverte, le buone giornate sono certe. Tra i pini e le cicale puoi lasciarti andare e dal mare farti cullare». Basterebbero queste parole per raccontare l’emozione regalate da Happy Summer, il centro estivo promosso dall’associazione Due Punto Zero, iniziativa che da fine giugno a settembre ha coinvolto diversi fra residenti e ospiti.

Dedicato a bambini e ragazzi dai 3 anni in su, Happy Summer, viste le belle giornate di questo strascico di estate proseguirà fino a tutto il mese di settembre, nell’area verde che si affaccia sul Lungomare Kechler angolo raggio di Levante, proprio di fronte al bagno 4 – bandiera italiana e in circa tre mila metri quadrati di pineta, spazio che la società Lignano Pineta ha messo a disposizione, assieme a due casette di legno, una grande tenda e diversi giochi, del centro estivo.

Le volontarie dell’associazione Due Punto Zero, come «una piccola comunità educante», sono state impegnate ogni pomeriggio a organizzare e seguire una serie di attività per l’apprendimento felice, attraverso le quali ricercare la consapevolezza e l’indipendenza del bambino e del ragazzo, ma ovviamente anche il divertimento: giochi, musica e laboratori creativi, rigorosamente “out door” appunto «fra i pini e le cicale, coccolati dal mare e abbracciati dal sole», come hanno scritto i partecipanti a Happy Summer in una poesia di saluto all’estate e al centro estivo.

Condividi questo articolo!