Sport per anziani e aggregazione a Jesolo

23 Novembre 2018

JESOLO. Grazie al patrocinio e al contributo della Città di Jesolo sabato 24 novembre alle 16, nel Kursaal di Piazzale Brescia 13 prende il via “In”sieme Anziani, progetto di aggregazione e attività motoria dedicata alla popolazione della terza età della cittadina veneta. La pluriennale specifica esperienza in materia dell’associazione organizzatrice Che Spettacolo garantiranno, da dicembre a tutta la prossima primavera, una serie di iniziative, a partecipazione totalmente gratuita, per le persone anziane che desiderino migliorare la propria vita attraverso, appunto, l’attività motoria e l’aggregazione facendo ginnastica, imparando le basi del golf, provando lo yoga, approcciando l’acqua gym e il nuoto oltre che ascoltando musica e ballando.

Un’opportunità di grande valenza sociale oltre che scientifica che sarà presentata nel primo appuntamento di sabato durante il quale, al saluto delle locali autorità, seguiranno gli interventi del responsabile scientifico Prof. Claudio Bardini, docente dell’Università di Udine, del dott. Lucio Zanca, pesarese laureato in scienze della comunicazione, e del veneto dott. Federico Munarin specialista di medicina dello sport. Un interessante convegno, denominato La vita è movimento, il movimento è vita, che vuole essere un incipit su quanto la popolazione anziana deve fare per migliorare il proprio status generale attraverso sport ed aggregazione.

Il presidente della Che Spettacolo, Massimo Piubello, invitando tutti a partecipare al convegno di presentazione, sottolinea: “E’ una grande opportunità che proponiamo gratuitamente alla popolazione anziana di Jesolo grazie agli assessorati comunali alle Attività Sociali e allo Sport con il fine di aiutarli a vivere in aggregazione svolgendo varie attività che garantiscono un sorprendente risultato”. Sabato a conclusione del convegno vi sarà l’opportunità di iscriversi alle attività oltre che iniziare già ad aggregarsi attraverso la musica del Maestro Antonello Gherardi che inviterà i presenti a ballare a margine del buffet offerto dalla organizzazione. L’iniziativa è presente on line www.chespettacolo.info Info line 335.389029.

Condividi questo articolo!