Sport e imprese del settore: per crescere serve la sintonia

8 Dicembre 2014

UDINE. Si è svolto nella sede universitaria del Corso di Laurea in Scienze Motorie, a Gemona, la VIII edizione de “Incontro con il Personaggio” con Andrea Tomat ospite relatore. Il Presidente e Direttore Generale di Lotto SpA ha incontrato un’attenta platea universitaria condividendo con il pubblico il suo percorso professionale.

Centrando le sue riflessioni sulla leadership della nota azienda di articoli sportivi, se ne evince un percorso di reciproca crescita fra l’imprenditoria del settore ed il mondo sportivo specie professionistico, in un interessante excursus che ricorda momenti epocali dal punto di vista storico sportivo ma anche tecnico dei prodotti con anticipazioni su materiali, tecnologie, innovazione e mercati, per il prossimo futuro.
Più in generale, data la soddisfazione e il grado di attenzione della platea, oltre che la bravura del relatore, anche questa edizione de “Incontro con il Personaggio”, a regia Piubello, ha centrato i suoi nuovi obiettivi, ossia quelli di aprirsi a tematiche trasversali, anche abbracciando l’attualità non solo imprenditoriale, come emerso dal successivo dibattito.

La caratura del personaggio, di origini udinesi,rimarcata da titoli e cariche ricoperte anche in sede internazionale, hanno alimentato numerosi interessanti domande al relatore, confermando che spesso il tempo messo a disposizione dagli organizzatori non è mai sufficiente, se non per decretare il successo dell’iniziativa. Un esempio positivo quello di Tomat, che il professore Bardini, a cui sono toccati gli onori di casa, non ha mancato di sottolineare, insieme ai ringraziamenti all’ideatore Massimo Piubello, anch’esso presente per i saluti di benvenuto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!