Spesa solidale Pam-Mdc: in 15 giorni raccolti oltre 70 colli

24 Maggio 2020

UDINE. Nel corso degli ultimi 15 giorni sono state consegnate dal Movimento Difesa del Cittadino Fvg, con il coordinamento del Segretario regionale Dino Durì e del Segretario provinciale di Pordenone Serafino Colosimo, oltre 70 colli di derrate alimentari raccolte nei Punti Vendita Pam Panorama, e distribuiti alla Cri di Udine, di Pordenone e di Spilimbergo-Maniago, alla Caritas di Udine e all’associazione San Vincenzo de Paoli conferenza di San Marco in Udine (la quale assiste oltre 55 famiglie), per consentire a codesti Enti di soccorso e di Beneficenza, di consegnarle direttamente nelle mani dei cittadini più bisognosi e in grave difficoltà, garantendo la loro privacy. Parimenti, a Trieste, tramite gli Operatori Referenti dei Portierati di Gretta, di Opicina/Cittavecchia e di Ponziana, le spese solidali sono state recapitate direttamente alle persone più bisognose.

“Sono stati giorni intensi di lavoro sinergico “di squadra”, a titolo totalmente gratuito, di definizione e coordinamento delle attività logistiche, ma l’aver reso disponibili risorse alimentari nei territori della Regione ci ha ripagato di ogni sforzo! Cerchiamo di fare la nostra parte con i pochi mezzi a disposizione coinvolgendo il mondo della grande e media distribuzione in iniziative di beneficenza” ha rimarcato Raimondo Gabriele Englaro, presidente regionale del Movimento Difesa del Cittadino, confermando l’impegno della associazione, che ha lanciato la Colletta Alimentare Covid-19 con Pam Panorama e che proseguirà anche nelle prossime settimane. L’attività di raccolta viene segnalata da cartelli Pam Panorama esposti nelle aree di maggior afflusso della clientela e presso il Banco Accoglienza del punto vendita.

il Movimento Difesa del Cittadino Fvg resta a disposizione di tutti per assistenza ai numeri 0432 490180 r.a., 335 5830536, 347 8624225 o via mail sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it

Condividi questo articolo!