“Sosteniamo tre candidati”

28 Aprile 2014

LIGNANO. Le imminenti consultazioni elettorali del 25 maggio, nelle quali si eleggeranno i rappresentanti italiani al Parlamento europeo, “ci vedono impegnati – si legge in un comunicato di Forza Italia Lignano – a sostenere tre candidati”.

“Crediamo sia un’opportunità, per ognuno di noi, di indicare una persona di fiducia. Forza Italia sostiene una campagna improntata su una maggiore presenza dell’Italia in Europa, che, a testa alta, quale stato membro e fondatore dell’Unione, si riappropri – prosegue il documento – di quel ruolo fondamentale che la vide già protagonista nei trattati di Roma del marzo del 1957, nell’istituire, assieme a Francia, Germania e paesi del Benelux la CEE e che oggi, più che mai, deve riproporsi come innovatrice, capace di imprimere all’istituzione europea una spinta riformatrice, che possa veramente giungere alla formazione degli Stati Uniti d’Europa”.

Con questi propositi Forza Italia Lignano Sabbiadoro appoggerà la parlamentare italiana, rappresentante del FVG, Sandra Savino, coordinatrice regionale del partito. “In una logica di collaborazione con il vicino Veneto e di visione più ampia, che guarda all’intero collegio elettorale”, sosterrà poi Lia Sartori, già europarlamentare, presidente della Commissione Europea Industria Ricerca e Sviluppo, Telecomunicazioni e Spazio. La terza preferenza sarà per Gianpiero Samorì, emiliano, esponente del mondo finanziario ed imprenditoriale italiano. “E’ un uomo di successo, che oltre ad una forte concretezza nel trattare i problemi della nostra quotidianità, è anche Professore ed Avvocato, conoscitore delle istanze di giovani e studenti”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!