Sono già aperte le iscrizioni allo SportCamp di Latisana

16 Maggio 2021

LATISANA. È in moto la macchina organizzativa dello “Sport Camp”, centro estivo gestito da Sporting Latisana, grazie al sostegno del Comune. Le iscrizioni sono già aperte: contattare la segreteria al 0431513161 oppure al 3409245214.

«In era pre-Covid lo Sport Camp, il centro estivo del Comune, ha fatto il pieno di iscritti. Lo scorso anno, nonostante le regole imposte dall’emergenza pandemica e le innegabili problematiche logistico-organizzative, tutto è andato nel migliore dei modi – ha ricordato Daniela Lizzi, assessore allo sport, istruzione e cultura di Latisana -. Le famiglie hanno risposto positivamente e sono state entusiaste del servizio, tanto che i posti disponibili si sono esauriti molto presto. Quest’anno, forti dell’esperienza del 2020 abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa. È stato un autunno complicato, che ha visto i bambini e ragazzi costretti a rinunciare alla socialità e alle attività sportive. Ma come ben sappiamo – ha concluso Lizzi – proprio lo sport, assieme all’istruzione, rappresentano due colonne portanti per una crescita sana e un equilibrato sviluppo fisico e intellettivo. Proporre anche quest’anno lo Sport Camp ci è quindi sembrato un atto dovuto per le famiglie, ma soprattutto per i più piccoli».

Anche quest’anno le attività per i bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni partiranno il 14 giugno per concludersi a settembre, il 3. «Ci atterremo alla normativa vigente in materia – ha ricordato il direttore di Sporting Latisana, Nicola Di Benedetto -. I bambini saranno divisi sulla base delle indicazioni fornite dalla normativa e saranno ospitati dalle palestre del centro studi, delle scuole medie e delle scuole elementari».

Anche quest’anno, poi, dal 5 al 30 luglio, partirà la “sezione cuccioli”, per i piccolissimi tra i 3 e 5 anni, ospitata nella scuola d’infanzia di Gorgo. «Lo scorso anno – ha precisato Di Benedetto – non solo abbiamo raggiunto il sold out per tutte le fasce di età, ma abbiamo anche elaborato un protocollo tale da garantire, nei limiti del possibile, e nel pieno rispetto della norma, tutti i criteri di sicurezza». Inoltre, vista la buona riuscita dell’esperimento fatto sempre lo scorso anno, anche nel 2021, nelle attività saranno coinvolti, su base volontaria, come animatori, i ragazzi fra i 16 e 18 anni, residenti nel Comune di Latisana. «Colgo l’occasione – ha chiuso Di Benedetto – per ringraziare l’Amministrazione comunale per la sensibilità che da sempre dimostra».

Info su www.sportinglatisana.it

Condividi questo articolo!