Il solstizio dei gusti è in preparazione a Tarcento

10 Giugno 2016

TARCENTO. Lungo le rive del Torre, immerso tra uno spettacolare effetto di luci e il rumoreggiare del torrente, prende vita “Il solstizio dei gusti”, un evento che vuole dare il benvenuto all’estate, organizzato per venerdì 17 giugno dall’Associazione dei commercianti “Tarcento c’è”, presieduta da Emanuele Benedetto. L’evento si terrà nei giardini e nelle terrazze del Centro Ceschia a Tarcento in via Julia o, in caso di pioggia, a Villa Moretti di Coja.

047-SolstiziodeiGusti22062014Dalle 18.30 degustazioni enogastronomiche dove sarà possibile assaporare la lonza al profumo di erbe, la vellutata al pomodoro fresco con perle di mozzarella, gli “sfregolòs” ai fiori di zucca con trota e zucchine e ancora, il risotto in rosa, l’hamburger con pane alle erbe e salsa al dragoncello, l’arista marinata alle erbe con rucoletta e crescione e le tagliatelle fresche alle ortiche con raguttino bianco di vitello e ristretto di sambuco. Anche dolci e cocktail non mancheranno: gelato al lime e menta con crema di lavanda, golosità di crema e frutta, e consistenze di cioccolato e zafferano e infine Moijto con il basilico. I vini che accompagneranno questo percorso saranno molti e di eccellenza come Ribolla Brut, Schioppettino, Pignolo, Ramandolo e Ramandolo passito, Friulano. E, ancora, Refosco dal Peduncolo Rosso, Levante Rosso, Franconia.

Insomma un momento di relax, buon cibo e buon vino, con musica dal vivo di sottofondo dove ristoratori, viticoltori, pasticcerie e gelaterie, bar e birrerie, e artisti floreali del territorio, daranno vita a una manifestazione gourmet unica nel suo genere, un percorso enogastronomico imperdibile.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!