Social e Web Marketing per le PMI

20 Ottobre 2015

 

PORDENONE – Sono aperte le iscrizioni a “Social e Web Marketing per le PMI”, corso formativo di due giornate che si svolgerà a Udine, all’Istituto Bearzi, sabato 14 e 28 novembre, e che sarà riproposto a Pordenone, nella sede Ial di via Oberdan, lunedì 16 e 30 novembre.

Il percorso formativo affronterà i temi chiave della comunicazione d’impresa per dare ai partecipanti gli strumenti di base che permettano di gestire in modo autonomo ed efficace i social network principali, una campagna di email marketing, il sito web, l’ecommerce e il blog aziendale.

Il corso è di livello base ed è pensato per imprenditori, manager, professionisti, collaboratori e per tutti quanti vogliano promuovere al meglio la propria attività.

Le due edizioni sono identiche e hanno il medesimo programma: il 14 e il 16 novembre si parlerà di “Social media ed email marketing”, mentre il 28 e il 30 novembre si focalizzerà l’attenzione su “Sito web e blog a misura di PMI”. Il modulo “Social media ed email marketing” e il modulo “Sito web, ecommerce e blog a misura di PMI” sono indipendenti, quindi si possono frequentare anche singolarmente.

Quali sono gli strumenti più adatti? Quali sono i contenuti giusti? Come si possono monitorare i risultati? Sara Tortelli, consulente in comunicazione d’impresa per le PMI, e Roberta Basso, business writer e copy, risponderanno a queste domande. Interverrà Luca Vivan, blogger per i settori turismo e green economy, che approfondirà il tema del blog in azienda.

Entrambi i moduli formativi prevedono una parte teorica e un laboratorio, durante il quale i partecipanti si cimenteranno in esercitazioni pratiche.

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!