Sky cerca comparse per una serie tv su Benito Mussolini
13 Gennaio 2023UDINE. Sky ha annunciato la produzione di ”M. Il figlio del secolo“, una nuova serie drammatica Sky Original, adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce Benito Mussolini.
Parte delle riprese sono previste nelle province di Trieste e Udine. La Galaxia Casting sta cercando ‘uomini sportivi per scene di azione’ (dai 18 ai 60 anni). Il casting è previsto all’Hotel Astoria di Udine (Piazza XX Settembre) lunedì 16 e martedì 17 gennaio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I candidati dovranno presentarsi con la seguente documentazione:
1) Fotocopia del documento d’identità fronte/retro (carta d’identità o passaporto);
2) Fotocopia del codice fiscale italiano;
3) Fotocopia del permesso di soggiorno valido (solo se cittadini extracomunitari);
4) Fotocopia codice Iban,
Possono partecipare al casting anche cittadini sloveni; in caso di selezione, se non in possesso, dovranno richiedere il codice fiscale italiano necessario per l’assunzione.
I selezionati per le riprese percepiranno il compenso come da Contratto collettivo nazionale generici. L’impegno potrebbe essere di una o più giornate durante il mese di febbraio 2023. Coloro che sono già iscritti al database Galaxia e coloro che hanno partecipato alle riprese di novembre 2022 a Gorizia sono invitati a presentarsi ugualmente al casting con la documentazione richiesta ”perché per questo progetto necessitiamo di foto fatte dal nostro fotografo“.