Serata magica a Gradisca

12 Dicembre 2014

GRADISCA. Una serata magica, avvolta soltanto dalla luce sottile e dolce delle candele. Dalle 17.30 di domani il centro storico di Gradisca spegnerà le luci per vestirsi di antico. Uno shopping emozionante e suggestivo nel Centro Commerciale Naturale di Gradisca sarà accompagnato da un racconto di musica e parole che intratterrà i passanti. Il programma del pomeriggio prevede inoltre diverse attività realizzate grazie anche alle associazioni gradiscane che hanno collaborato all’iniziativa promossa da Scai Comunicazione e amministrazione comunale nell’ambito del calendario di “Natale in Fortezza 2014”.

Si parte alle 17 con il ritrovo dedicato ai bambini, che distribuiranno in una simpatica “parata” le candele lungo tutta la via Ciotti, proseguendo poi alla volta di via Bergamas, allestita con le candele e con un chiosco che distribuirà caramelle, realizzato dai commercianti della strada. Alle 17.30, in contemporanea in entrambe le strade, verranno spente le luci per creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, con la collaborazione dei commercianti che faranno altrettanto nei propri punti vendita e nelle vetrine. A seguire, alle 18, sotto i portici del teatro, l’associazione Nueva Clave improvviserà alcune danze di milonga, il tipico tango argentino da strada. Pochi minuti dopo, nella corte del palazzo unicipale, sempre alla luce delle candele, si svolgerà una esibizione di danza medioevale a cura dell’Accademia Rudel.

Alle 19.30, prima che le luci si riaccendano, con una musica coinvolgente, i bambini e le famiglie di Gradisca manderanno in cielo più di mille palloncini, a rappresentare pensieri e desideri della città e dei suoi cittadini. Purtroppo, a causa delle condizioni meteorologiche incerte e per una complessità burocratica relativa al traffico aeroportuale, non è più previsto il lancio delle lanterne cinesi.

Condividi questo articolo!