Serata alla Zanutta con gli artisti di Humus Park

26 Maggio 2018

PORDENONE. Nel punto vendita in via della Comina a Pordenone si è tenuto l’evento “Naturiamoci”, organizzato da Zanutta Spa. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione internazionale sostenuta da Zanutta Spa “Humus Park”, il più importante appuntamento italiano di Land Art. Ospiti della serata gli artisti provenienti da 13 Paesi di tutto il mondo. Hanno inoltre partecipato i due direttori artistici Vincenzo Sponga e Gabriele Meneguzzi, massimi esperti di Land Art in Italia, il sindaco di Caneva Andrea Attilio Gava, il sindaco di Polcenigo Mario della Toffola, l’assessore alla cultura di Pordenone Pietro Tropeano e l’ingegner Zanutta di Zanutta Spa.

“La nostra azienda – ha commentato l’ingegner Gianluca Zanutta durante la serata – è un’azienda fortemente radicata in questo territorio in cui è nata, ed è proprio per questo motivo che ci teniamo a sostenerlo e valorizzarlo al meglio. Grazie alla natura internazionale di “Humus Park” possiamo mettere in luce le nostre bellezze, d’altronde, la provincia di Pordenone è ricca di luoghi di interesse internazionale, con due Patrimoni dell’Unesco e con molti borghi segnalati tra i più belli d’Italia”.

Gli artisti, coinvolti nell’iniziativa, hanno dato una nuova prospettiva al paesaggio naturale grazie anche alla collaborazione con i migliori allievi selezionati dalle Accademie di Brera, Bologna e Milano. Artisti e allievi si sono trovati d’accordo nel sottolineare l’importanza umana e professionale dell’esperienza, grazie al contributo e al coinvolgimento di persone di diversa provenienza e con culture diverse.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!