A Sauris uno dei cieli più belli d’Italia

19 Novembre 2017

L’Hotel Meuble Pa’ Krhaizar in Friuli Venezia Giulia è un Meuble certificato fra “I cieli più belli d’Italia” GOLD da Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico e si distingue per essere uno dei luoghi migliori dove osservare le stelle.

SAURIS – Nel cuore delle Alpi friulane un luogo ideale in cui vivere la montagna più autentica, sotto un magnifico cielo stellato: il Meublè Pa’ Krhaizar a Sauris, in provincia di Udine, ottiene la Certificazione di Qualità “​I cieli più belli d’Italia​” da parte di Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico.

Sauris, destinazione preferita di chi ama vivere momenti di relax in mezzo alla natura, ha ora ufficialmente uno dei luoghi migliori in cui poter osservare il cielo stellato e la Via Lattea.

Il Meublè Pa’ Krhaizar ha ottenuto il massimo riconoscimento della Certificazione “​I cieli più belli d’Italia​” livello GOLD, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”.

La struttura ricettiva è una location ideale per trascorrere una vacanza rigenerante, fare sonni ristoratori e godere dei suoni e colori della natura. È un’antica casa in pietra, nello stile tipico delle case di Sauris, restaurata e gestita con cura e attenzione dalla proprietaria Antonella.

Il paesaggio da cartolina di Sauris ottiene il meritato riconoscimento e si conferma come luogo perfetto per chi desidera riscoprire il contatto con la natura: un panorama diurno con una vista unica sulla Carnia e sul Lago ed un panorama notturno raro con la Via Lattea ed un cielo ricco di stelle.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira infatti a valorizzare i luoghi del nostro paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, con l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!