San Vito si prepara al Natale

2 Dicembre 2016

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. A Natale la Pro Loco di San Vito al Tagliamento moltiplica il suo impegno e propone mercatini, eventi speciali, attività per bambini, chiosco e cinema all’interno del programma delle festività organizzato insieme al Comune e alle altre associazioni del territorio, il quale prevede dal 1° dicembre all’8 gennaio oltre 50 appuntamenti per tutte le età e i gusti.

“Siamo pronti – dichiara la presidente della Pro San Vito Patrizia Martina . per un Natale tutto da vivere: partiamo con la tradizione dei mercatini per poi arrivare agli altrettanti consueti appuntamenti con il Premio Pro San Vito e il concerto natalizio, senza scordare alcune novità come l’angolo in cui i bambini potranno lasciare la loro lettera per Babbo Natale”.

mercatino-natale-san-vitoVoglia di Natale è la rassegna che trasforma lo storico complesso dei Battuti in una cittadella delle decorazioni natalizie fatte a mano, con oltre 50 hobbisti che esporranno le proprie creazioni il 3 e 4 dicembre, l’8 dicembre, il 10 e 11 dicembre e infine il 17 e 18 dicembre dalle 10 alle 19.30. In più il 4, 8, 11 e 18 dicembre l’area espositiva si allargherà anche a piazza del Popolo e via Marconi con pure le proposte delle scuole locali e di antiquariato. Cioccolata calda, vin brulè, dolci, birra, vino e panini saranno invece degustabili l’8 e 11 dicembre per tutta la giornata nel chiosco che la Pro Loco gestirà in piazza del Popolo.

L’8 dicembre esordio per l’angolo “C’è posta per… Babbo”, con un folletto che aiuterà in piazza del Popolo dalle 15 alle 17 i bambini a comporre la propria lettera per Babbo Natale. Nella stessa giornata dalle 11 alle 13 musica itinerante per le vie cittadine con fisarmonica, contrabbasso, clarinetto e sax. Il Premio San Vito e quello Sanvitesi nel mondo, tradizionale appuntamento che premia le persone originarie di San Vito al Tagliamento per il proprio impegno in campo sociale, sarà consegnato al teatro Arrigoni domenica 11 dicembre alle 10.45.

Per la musica il 29 dicembre sempre al teatro Arrigoni la Pro Loco proporrà Natale a Hollywood del gruppo Music Brass, con le più note melodie natalizie dei film statunitensi: un concerto di Natale tutto da vivere. Infine per il cinema ben 9 i film che saranno proposti durante il periodo natalizio all’auditorium Zotti, con anche proiezioni speciali per le famiglie il giorno di Santo Stefano e a Capodanno: Animali Notturni (4 e 6 dicembre), A spasso con Bob (9 e 11 dicembre), Animali fantastici e dove trovarli (10 e 11 dicembre), La pelle dell’orso (13 e 18 dicembre), Trolls (16 e 18 dicembre), Genius (20 e 23 dicembre), Palle di Neve (26 dicembre), Che vuoi che sia (26 e 27 dicembre), Sully (1 e 3 gennaio).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!