San Vito: tutto esaurito per il mercatino Voglia di Pasqua

15 Marzo 2016

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. La Pro San Vito sabato 19 e domenica 20 marzo propone la seconda edizione di “Voglia di Pasqua”, mostra mercato primaverile che si svolgerà nella splendida cornice dell’antico Ospedale dei Battuti in via Bellunello. Durante i due giorni di festa, dalle 10 fino alle 19.30, saranno allestite oltre una cinquantina di bancarelle nei tre piani del complesso storico e nella sua area esterna: si potranno acquistare articoli e accessori per la casa, oggetti di homedecor e arredamento ma anche dolci, idee regalo e accessori per l’uomo e la donna.

voglia di pasqua“Anche in questa occasione – ha dichiarato Patrizia Martina, presidente della Pro Loco sanvitese – come già successo a dicembre in occasione dei mercatini di Voglia di Natale, si è registrato il tutto esaurito degli spazi per gli espositori nel giro di pochi giorni. Ci dispiace per quanti desideravano partecipare. Abbiamo dovuto, a malincuore – ha spiegato – rifiutare decine di domande di da parte di hobbisti ed espositori perché lo spazio disponibile è limitato. Siamo però orgogliosi che la manifestazione piaccia e di anno in anno cresca sempre di più, rappresentando un volano economico e turistico per l’intera cittadina”.

La mostra mercato, con ingresso gratuito, è diventata un appuntamento apprezzato per i patiti dei mercatini e per chi cerca nuove idee di primavera per la sua casa e i regali pasquali. Già l’anno scorso la prima edizione era stata molto apprezzata e le premesse, per questa seconda “uscita”, fanno già pensare ad un coinvolgimento di pubblico ancora maggiore.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale – ha concluso la presidente – per la concessione della struttura e un grazie a tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione dell’evento. Come Pro San Vito stiamo già pensando a delle soluzioni per accontentare tutti, visto il successo e la domanda crescente di partecipazione. Chissà che – ha annunciato – per le prossime edizioni si possa pensare ad un altro sito più grande, così da accontentare tutti. Queste mostre mercato sono senz’altro un modo per promuovere San Vito e far conoscere a tutti la sua bellezza”.

Condividi questo articolo!