San Daniele Sboccia per la sesta volta sabato/domenica

23 Aprile 2019

SAN DANIELE. I prossimi 27 e 28 aprile il centro storico di San Daniele si trasformerà in un grande giardino fiorito. Torna infatti per la sesta volta la manifestazione San Daniele Sboccia che comincerà sabato alle 9.30 con l’apertura degli stand e l’inaugurazione della mostra San Daniele Orchidea (Via Garibaldi) a cura della Fio.

La giornata proseguirà con i seguenti appuntamenti: dalle 10 Addestratori cinofili dell’Enci saranno a disposizione per consigli sull’educazione e gestione del cane. Esibizione e prove di Mantrailing a cura dell’Associazione “Nasi a Terra”; dalle 13 alle 15 iscrizioni aperte per il campionato fashion dog show – sfilata amatoriale aperta a tutte le razze; ore 15 nella Villa Serravallo visita guidata gratuita alla scoperta del giardino botanico con l’agronomo dott. Jean Marie Bosero; dalle 15 Company Summer Up – Animazione musicale con lo staff di Radio Company; ore 15.30 Sfilata campionato fashion dog show – star a 4 zampe; ore 19.30 Chiusura stand.

Sarà il Mercatino dell’Antiquariato (ore 8.30) ad aprire la giornata di domenica; un’ora dopo toccherà agli stand floreali. Alle 10 comincia Assaggi di… San Daniele, ovvero alla scoperta dei tesori di San Daniele – costo € 5,00 (iscrizioni entro sabato 27 allo 0432-940765). Un’ora dopo il programma prevede l’esibizione dei tamburini del gruppo storico La Desene, che sarà seguita, alle 11.30 sotto la Loggia Guarneriana, da “Tutti i segreti delle erbe officinali e aromatiche” con Rita Roman. Dalle 14 alle 17 apertura straordinaria del parco di Villa Masetti De Concina – ingresso gratuito.

Ed ecco il programma del pomeriggio: ore 15 in Via Garibaldi “Prendiamoci cura delle nostre orchidee” a cura della Fio (gli interessati possono portare le loro piante da controllare ed eventualmente rinvasare); alla stessa ora, Clown man show – spettacolo di strada; ore 15.30 sempre in Via Garibaldi, laboratorio di cioccolato fiorito per bambini (8-12 anni) con Adelia di Fant; ore 17 Premiazione Concorso Floreale Internazionale “Città di San Daniele”, sfilata di abiti floreali e bouquet da sposa e premiazione concorso “Vota la vetrina”. Tutto finirà alle 19.30 con la chiusura degli stand.

Gli addobbi floreali per San Daniele Sboccia sono stati realizzati dai fioristi-artisti diretti dalla Verdant School. L’evento sarà anche arricchito dalla presenza di “madonnari”, truccabimbi, animazione di strada, visite guidate, laboratori, musica e tanto altro…

Condividi questo articolo!