Sabato visita a un impianto di separazione rifiuti

16 Luglio 2020

UDINE. Il Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000 e il Consiglio di Quartiere 2 di Udine, organizza per sabato 18 luglio una visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla società A&T2000.

Questo il programma: alle 13.30 ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3 (Rizzi – Udine) raggiungibile anche con l’autobus n. 2; alle 14 arrivo e visita dell’impianto a Rive d’Arcano in località Arcano Superiore (a fianco canile; dopo Fagagna, prendere la strada provinciale per Majano, al 5° incrocio girare a sinistra). Si può arrivare anche direttamente sul posto che è in via Camin 12. Per una buona riuscita dell’iniziativa i partecipanti saranno divisi in due gruppi con numero limite di 15 persone ciascuno in ordine di prenotazione; in conformità alle prescrizioni del Dpcm del 9 Marzo 2020, sarà rispettato il distanziamento minimo di un metro tra i partecipanti e obbligo della mascherina.

”Riteniamo utile – si legge nell’annuncio – far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione. Il circolo del cigno verde udinese ripropone l’iniziativa rivolta a soci e simpatizzanti; si caldeggia anche le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema del riciclo dei rifiuti, destinazione finale e riuso degli stessi. Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiede un elevato consumo in termini energetici”.

E’ richiesto un contributo minimo di partecipazione: Adulti £ 3, Ragazzi (sotto 18 anni), soci Legambiente, studenti e disoccupati £2. Per informazioni e prenotazioni, email: udine@legambientefvg.it | chiamare 0432 402934 oppure 389 8066350.

Condividi questo articolo!