Sabato alla Cividale White Run si va in bianco. Tassativo

20 Giugno 2019

CIVIDALE. È tutto pronto per la White Run 2019, la corsa non competitiva di 5 km che sabato pomeriggio dalle 19 colorerà di bianco le strade di Cividale. Domani pomeriggio alle 18.30 appuntamento con l’inaugurazione ufficiale del White Village, il villaggio allestito dietro l’ex stazione di Cividale che sarà partenza e arrivo della corsa e che accoglierà i chioschi dello street food, il bar e il palco per i concerti live, i djset e gli eventi. Saranno presenti il sindaco di Cividale Stefano Balloch e il Maggiore Lorenzo Pella per l’associazione Settembre in vita.

White Run, infatti, sarà due giorni di sport, musica ed eventi e anche di solidarietà: parte del ricavato sarà devoluto a Settembre in vita, fondata dal personale dell’arma dei Carabinieri per sostenere i malati oncologici. I soldi raccolti contribuiranno a sostenere il grande progetto di ristrutturazione del Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale di Udine che prevede anche l’acquisto di nuovi arredi, una culla da ambulanza per il trasporto di neonati con patologie particolari e anche nuova strumentazione di diagnostica.

La White Run è una 5 km ludico-sportiva aperta a tutti, runners di qualsiasi età e allenamento, dagli atleti ai gruppi di amici fino alle famiglie con bambini.
Ciò che contraddistingue l’appuntamento è il colore: per poter partecipare, infatti, è necessario vestirsi di bianco, ancora meglio se in modo creativo ed eccentrico. Il percorso rappresenta un’ottima occasione per scoprire o ammirare in modo diverso tutta la bellezza di Cividale ed è stato pensato per attraversare il suo cuore storico, costeggiando i luoghi più conosciuti e caratteristici.

Oltre allo sport, i due giorni di White Run hanno in serbo un mix di musica, street food e divertimento. Domani dopo l’inaugurazione, happy hour nel White Villagee djset con Raffunk alla consolle e per finire alle 21 e concerto della band degli Exes. Sabato il White Village apre alle 11: alle 11.30 esibizione di danza con l’Associazione Zeus e di Hip-Hop giovanili. Alle 12 Calisthenics show con Alessandro Sessa e i suoi allievi, il nuovo trend del fitness a corpo libero che utilizza gli attrezzi della ginnastica artistica. Dopo la corsa, appuntamento alle 21.30 nel White Village con il White party di Radio Company

Per iscrizioni, informazioni e per il programma completo: www.thewhiterun.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!