Ritorna a Lignano Sabbiadoro la corsa più allegra del pianeta

7 Luglio 2017

MILANO – Manca meno di un mese alla quinta tappa di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che per il secondo anno consecutivo torna a Lignano Sabbiadoro nuovamente in versione serale. Sede e centro dell’evento, in programma sabato 29 luglio, saranno la Pineta, il lungomare Alberto Kechler e ovviamente la splendida spiaggia.

The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva lunga 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. E’ nata negli Stati Uniti nel 2011, come format volto a promuovere il benessere psicofisico. Presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, l’evento ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato all’evento.

Il percorso di corsa disegnato per la località friulana è molto suggestivo perché i runner correranno una prima parte totalmente immersi nel verde della pineta che costeggia il mare, per poi arrivare in spiaggia, direttamente sul bagnasciuga, con il sole che tramonterà a ovest. Le partenze, tradizionalmente scaglionate per consentire un migliore deflusso dei partecipanti, avverranno dopo le ore 18:30. I color runner lungo i 5 km troveranno differenti punti colore (blu, verde, arancio, giallo e rosa) e uno con la schiuma colorata, novità di questa nuova edizione, posizionato in prossimità del traguardo. I partecipanti partiranno vestiti di bianco e arriveranno colorati e felici alla linea d’arrivo.

Una volta terminata la corsa si ritornerà sotto al palco del Color Village, situato in piazza Marcello d’Olivo e allestito in versione “sunset” con lampade Wood. Qui, al ritmo della musica di Radio 105, si ballerà e ci si scatenerà con i color blast, che per la versione serale saranno fluo. Il villaggio rimarrà il fulcro della manifestazione dove, già a partire dalle prime ore del pomeriggio, si susseguiranno balli, musica e varie attività di intrattenimento sino alle 23, orario previsto dall’Organizzazione per la chiusura della tappa.

La tappa è patrocinata dal Comune di Lignano Sabbiadoro.

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!