Ritorna Ecocasa (10-11-12/9)

9 Settembre 2021

PORDENONE. Il calendario di Pordenone Fiere riapre da dove si era chiuso un anno fa. Si riparte proprio da Ecocasa, salone dedicato alla filiera dell’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e alla bioedilizia, in programma il 10, 11, 12 settembre, l’ultima manifestazione che l’organizzazione era riuscita a svolgere con grande successo esattamente un anno fa tra la prima e la seconda ondata Covid.

L’accesso ai padiglioni fieristici è riservato solo ai possessori di green pass. Per facilitare chi non è vaccinato sarà attivo un punto tamponi durante i giorni di manifestazione per il pubblico dalle 9.30 alle 18, e per gli espositori in fase di allestimento e disallestimento nelle giornate 7 e 8 su prenotazione, 9 con accesso libero e 13 settembre. Il prezzo calmierato è di 15 euro, con possibilità di ottenere il Green Pass valido 48 ore come da dispositivo di legge. Questo servizio nasce da un accordo tra Pordenone Fiere e l’azienda Hdomicilio ed è riservato agli espositori e visitatori di Ecocasa.

In fiera sono presenti circa 80 espositori nei padiglioni 7-8-9 che cercano in questa manifestazione un’occasione di incontro con potenziali clienti in un momento in cui tutti l’attenzione è rivolta al settore dell’edilizia e della casa, oggetto degli incentivi che grosso impulso stanno dando a tutto il comparto e all’economia in generale. Il numero complessivo delle presenze è cresciuto rispetto allo scorso anno e così gli spazi occupati. Molti i leader di settore, costruttori e distributori di prodotti e servizi che spaziano in alcuni ambiti specifici dell’edilizia abitativa: dal fotovoltaico alle stufe a biomasse o ad accumulo, dalla bioedilizia ai rivestimenti e pavimenti, dai serramenti e infissi ai sistemi per l’isolamento termico e acustico.

Doppio il target di riferimento del Salone che si rivolge sia a tutti coloro che hanno in programma investimenti dedicati alla casa, ristrutturazioni, modifica degli impianti e delle fonti di riscaldamento e pongono particolare attenzione al risparmio e alla salvaguardia dell’ambiente, sia ai professionisti del settore, progettisti artigiani, rivenditori di materiali edili, impresari, installatori, idraulici. Per tutti l’ingresso è gratuito.

Programma completo nel sito www.ecocasa.pn/programma-incontri-2021/

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!