Riservato a cani e gatti

18 Settembre 2012

UDINE. Nelle prossime settimane, numerosi appuntamenti attendono – come informa il pet shop Miky Mouse – i possessori di cani e gatti. Si comincia sabato 22 settembre (16.45) con la settima edizione della Corsa con il cane, un percorso di 900 metri in compagnia del proprio quattrozampe nel centro della città di Udine. A tutti i partecipanti Miky Mouse regalerà una elegante bandana e una borsa di tela contenente una gustosa sorpresa. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente alla partenza o alla casetta rossa in Piazza Lionello dal 13 al 22 settembre. Premi ai primi 3 classificati e al gruppo più numeroso.

Chi ama i gatti non si disperi. C’è quasi contemporaneamente l’Esposizione Felina Internazionale riservata a gatti di ogni razza, colore e dimensione. L’appuntamento è per sabato e domenica 22-23 settembre al Centro Universitario Sportivo PALA CUS di Udine (V.le delle Scienze 100). Dopo molti anni, ila struttura aprirà le porte a felini di rara bellezza provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Sempre domenica 23 settembre appuntamento con Primi passi nel mondo dello Sleddog. A partire dalle 9, nel bosco Buzzoni – Basovizza (Trieste), lo Sleddog Club Mushers Friulani vi aspetta per il primo allenamento dell’anno con presentazione e avvicinamento pratico all’affascinante disciplina dello Sleddog in compagnia del proprio cane (iniziativa gratuita).

Molti si staranno chiedendo com’è andata la raccolta alimentare per i “cani terremotati” dell’Emilia. Ebbene, lo scorso 20 agosto il gruppo Alpini di Adegliacco-Cavalicco (Udine), in servizio al campo Friuli II di Quarantoli (Mirandola), ha consegnato quanto raccolto nei punti vendita Miky Mouse nei mesi di giugno-luglio-agosto, ai volontari del Canile Comunale di Mirandola “L’Isola del Vagabondo”. Gli aiuti raccolti ammontano a quasi 400 chili tra alimenti secchi e umidi per cani e gatti, unitamente a prodotti antiparassitari. Dopo i ringraziamenti di rito, parte – cogliendo anche l’appello del referente del canile, dott. Gelati – la seconda parte della raccolta. Gli “amici dei nostri migliori amici” sono attesi a un’altra prova di generosità.

Infine, entro il 10 ottobre si possono consegnare le immagini per partecipare alla quinta edizione del concorso fotografico (regolamento sul numero di settembre di Miky Mouse Magazine). Premiazione sabato 10 novembre. Le migliori foto, oltre ricevere premi, verranno utilizzate per la realizzazione di un simpatico calendario i cui proventi verranno devoluti, come di consueto, al Rifugio del cane di Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!