Rilanciare Marina Julia Un concorso per i giovani

3 Dicembre 2021

MONFALCONE. Si svolgerà nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 dicembre “Innovation Young – la tua idea di business per Marina Julia”, il primo concorso di idee organizzato dal Centro Giovani Innovation Young di Monfalcone, riservato ai giovani dai 14 ai 35 anni, con l’obiettivo di valorizzare il litorale di Marina Julia, in un’ottica sostenibile. Il concorso vuole stimolare l’offerta di nuovi servizi per il tempo libero, lo sport e il divertimento per favorire l’aggregazione giovanile e la nascita di attività imprenditoriali. La partecipazione è gratuita e c’è tempo fino a mercoledì 8 dicembre per iscriversi, tramite il sito www.innovationyoung.it sezione eventi.

A questa due-giorni dedicata al confronto e all’elaborazione delle idee che diventeranno dei veri e propri progetti valutati da una commissione tecnica, i giovani potranno partecipare come soggetti singoli o come gruppi di max 3 persone. Gli ideatori dei tre progetti vincitori della challenge riceveranno premi in denaro offerti dall’Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia, Bcc di Staranzano e Villesse e Seos Srl e avranno la possibilità di seguire un percorso formativo all‘Innovation Factory – l’incubatore certificato di Area Science Park che favorisce la creazione e lo sviluppo di start up e che consentirà l’accesso a un programma di supporto alla creazione e allo sviluppo di idee di business, con l’obiettivo di trasformare le idee in un progetto di fattibilità testato sul mercato di riferimento.

La sfida avrà inizio venerdì 10 dicembre alle ore 16,30 con la presentazione dell’iniziativa da parte di esperti, cui seguirà la prima parte dei lavori di elaborazione delle idee e lo sviluppo dei progetti fino alle 20. Ai partecipanti verrà consegnato un form da compilare con l’ausilio dei coach, da consegnare il giorno successivo. Sabato 11 dicembre dalle 9 alle 13 si svolgerà la seconda parte dei lavori di sviluppo dei progetti e produzione dell’elaborato che verrà consegnato al termine della mattinata. Nel pomeriggio i partecipanti illustreranno i progetti alla commissione tecnica e al termine saranno proclamate le tre idee vincitrici della challenge. Alle 17.30 la conferenza con l’ospite speciale dell’evento Giovanni Di Giacomo, brand ambassador di ScuolaZoo, che incontrerà i ragazzi, racconterà la sua esperienza, in particolare come creare e tenere ingaggiata una community. La partecipazione all’incontro con il volto di ScuolaZoo è aperta al pubblico (per maggiori info visita il sito).

Per consultare il bando e per iscriversi consultare www.innovationyoung.it sezione eventi. Per informazioni scrivere a innovation_young@comune.monfalcone.go.it oppure chiamare il numero 0481494325.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!