Relazione di coppia duratura

12 Novembre 2013

CORMONS. Sono gratuite e rivolte a genitori, coppie e giovani le due conferenze organizzate dal Centro Studi Podresca di Prepotto, punto di eccellenza nello studio delle abilità umane e di relazione, a Cormons nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Locatelli (Piazza XXIV maggio, 22). In programma giovedì 14 e giovedì 21 novembre alle 20:30, le conferenze saranno condotte dalla dott.ssa Irene Tessarin, tutor e docente del Centro Studi Podresca, e si svolgeranno col patrocinio del Club UNESCO di Udine e del Comune di Cormons.

Podresca_Foto_CoppiaDal titolo “La natura della relazione di coppia: due persone, un universo”, la conferenza di giovedì 14 novembre guiderà il pubblico in un interessante percorso alla scoperta di alcuni semplici strumenti capaci di conquistare una preziosa sfida: una relazione di coppia stabile e felice nel tempo. Si tratta di un incontro per scoprire come è strutturata, come funziona e quali sono le componenti che permettono alla coppia di essere uniti e costruire insieme una vita appagante e completa, nella consapevolezza che una nuova conoscenza del rapporto a due consente di prevenire i problemi e dare sostegno e nuove risorse alla propria relazione. In questa occasione sarà presentato il libro “La relazione di coppia” (Podresca Edizioni) di Silvana Tiani Brunelli.

La seconda conferenza, dal titolo “La comunicazione, un prezioso strumento per costruire le nostre relazioni”, avrà luogo giovedì 21 novembre e sarà focalizzata sulla comunicazione come abilità che può essere sviluppata e ampliata per creare maggiore comprensione e collaborazione in tutti i settori della vita, da quello familiare a quello professionale. In questa occasione saranno presentati: il corso “Abilità e progetti” e il libro “La comunicazione, l’abilità di esprimersi e di ascoltare” (Podresca Edizioni) di Silvana Tiani Brunelli.

Condividi questo articolo!