Record di partecipanti al 20° Corso di Marketing Turistico

21 Marzo 2018

LIGNANO – Sono state tre giornate stimolanti per i tanti partecipanti del 20° Corso di Marketing Turistico mercoledì 21 febbraio, mercoledì 7 marzo e mercoledì 14 marzo organizzato dall’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” presso la sede del P.I.A.T. a Lignano Sabbiadoro. Al corso “full immersion” di 7 ore al giorno hanno partecipato gli operatori turistici per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche.

La società di consulenza in campo turistico Gp.Studios di Forlì, specializzata nella formazione nel settore, ha curato il corso che gode del patrocinio e del contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro, del patrocinio del P.I.A.T. (Punto di Informazione e Accoglienza Turistica) – PromoTurismoFVG e del contributo della Banca di Cividale filiale di Lignano Sabbiadoro. I docenti Giacomo Pini, Carlo Pecoraro e Alessio Rovereti con slides ed esempi molto calzanti hanno informato ed entusiasmato i partecipanti.

Gli iscritti, provenienti da diversi paesi e città come Lignano Sabbiadoro, Bibione, Aprilia Marittima, Latisana, San Giorgio di Nogaro, Udine, Sauris, ecc., alcuni studenti dell’Istituto I.S.I.S. Bonaldo Stringher di Udine hanno ricevuto consigli sulla valorizzazione delle persone dalla gestione dell’ospite alla vendita suggestiva ed emozionale, hanno imparato strumenti ed accorgimenti per trasformare la prima colazione in uno strumento di marketing relazionale e approfondito quali sono i nuovi trend sui social media e come sfruttarli per mantenere attive le conversazioni con gli ospiti.

Per la consegna degli attestati erano presenti l’Assessore comunale al Turismo Massimo Brini, il direttore della Banca di Cividale filiale di Lignano Sabbiadoro Massimo Tommasini, il docente di Gp.Studios Alessio Rovereti ed il presidente dell’associazione culturale Lignano nel terzo millennio Giorgio Ardito.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!