Rc Pasian di Prato: tutte le squadre mostrano progressi

3 Ottobre 2022

PASIAN DI PRATO. Il fine settimana appena trascorso ha visto tornare in campo praticamente tutte le categorie del Rc Pasian di Prato e queste hanno ben figurato tra risultati positivi ed entusiasmo per il ritorno alla competizione. Da una parte il minirugby ha preso parte al Torneo di Belluno, ottenendo risultati convincenti, ma soprattutto un generale miglioramento in tutte le categorie. Di seguito i piazzamenti ottenuti: l’U9 si è classificata al primo posto dimostrando grandi margini di miglioramento, l’U11 ha invece centrato il secondo posto nel raggruppamento, U13 la quinta posizione, mentre l’U7 ha messo sul campo il giusto mix di rugby e divertimento che deve contraddistinguere la categoria.

“Dall’U7 fino all’U13 i miglioramenti sono stati evidenti- commenta Julian Pinosa, direttore tecnico del Rc Pasian Di Prato -, ma la cosa che più mi ha colpito è stato l’entusiasmo dimostrato da tutti. Il divertimento deve essere alla base della crescita dei nostri giovani rugbisti”.

L’U17 dei coach Lentini e Costabile, invece, si è nettamente imposta sull’Alta Marca 17 nella fase preliminare per l’accesso al girone elite: 134 – 0 il finale. L’U19 ha svolto un allenamento congiunto con il Rugby Pordenone. La formazione seniores ha ben figurato a Silea nell’ultima amichevole precampionato: il XV dei coach Zambelli e Parisotto ha giocato una partita su alti livelli, ma con un numero limitato di giocatori alla fine si è arresa alla compagine veneta per 3 mete a 2.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!