Raduno equestre a fine luglio nel Parco del Cjastenar
3 Luglio 2017FAGAGNA, Anche quest’anno decine e decine di cavalieri con i loro magnifici destrieri si ritroveranno l’ultima domenica di luglio e precisamente domenica 30 nel parco del Cjastenar a Fagagna per l’incontro ippico regionale. Cavalieri di tutta la regione e dal vicino Veneto partecipano al grande appuntamento ippico che si tiene in uno dei luoghi più suggestivi della nostra regione, il centro collinare morenico. E appunto sulle colline moreniche, ricche di vegetazione, stradine di campagna, prati erbosi che i cavalieri in sella ai loro cavalli percorreranno il giro turistico a contatto con la natura scoprendo aree verdi, colli, boschi da favola e zone verdi spontanee dell’hinterland fagagnese.
La partecipazione al raduno ippico nel parco del Cjastenar di Fagagna si tiene nel contesto della grande kermesse che è la Festa di Mezzaestate organizzata dall’Associazione Volontari del Friuli V.G. e patrocinato dalla F.I.S.E. Federazione Italiana Sport Equestri ed è libera a tutti gli appassionati proprietari di cavalli, infatti l’appuntamento è un motivo per incontrarsi e fare nuove conoscenze tra iscritti a circoli ippici, federazioni ippiche e semplici cavalieri appassionati di passeggiate a cavallo tra il verde.
Nella stessa giornata saranno presenti anche le rappresentanze della Polizia di Stato a cavallo, una rappresentanza che qualifica l’appuntamento ufficializzandolo anche con la presenza delle istituzioni dello Stato. Oltre ai cavalli e cavalieri ci saranno anche alcuni carri trainati da cavalli attrezzati per il trasporto di persone che per tutta la giornata di domenica 30 luglio effettueranno dei giri turistici all’interno e all’esterno del parco. Una domenica dunque dedicata al più nobile degli animali per godersi assieme a lui una giornata di relax e divertimento in uno dei più suggestivi territori della nostra regione.