Radio Onde Furlane a Vinitaly

14 Aprile 2018

UDINE. E’ tempo di Vinitaly 2018, non solo a Verona ma anche sulle frequenze di Radio Onde Furlane. Seguendo quella che per certi versi è diventata una tradizione, anche quest’anno il Salone internazionale dei vini e dei distillati, che si tiene a VeronaFiere dal 15 al 18 aprile, sarà seguito in diretta dalla radio libare dai furlans. Come di consueto, il compito di raccogliere informazioni, notizie e curiosità dalla prestigiosa kermesse vitivinicola è affidato a Mauro Missana e Enrico Turloni, che a tal fine si muoveranno tra gli stand della manifestazione e racconteranno quel che succede, con una serie di collegamenti dalla postazione di Onde Furlane, collocata nel Padiglione 6 di VeronaFiere, dove si trova anche lo stand collettivo di ERSA e Regione Friuli-Venezia Giulia.

Da domenica 15 a mercoledì 18 aprile, il palinsesto dell’emittente, che trasmette sui 90 Mhz in gran parte del Friuli, sui 90.200 in Carnia ed è in tutto il mondo in streaming sul sito web www.ondefurlane.eu, presenterà una serie di collegamenti in diretta con VeronaFiere: il 15 aprile, dalle 10 alle 12 e poi nuovamente a partire dalle 17.30, mentre lunedì 16 aprile, martedì 17 e mercoledì 18 l’appuntamento è doppio, al mattino dalle 9.30 e nel pomeriggio dalle 17. Sarà l’occasione per sentire la voce di esperti del settore, produttori e esportatori ed esponenti delle istituzioni, a vario titolo protagonisti della manifestazione.

«Anche quest’anno siamo a Vinitaly – è il commento di Mauro Missana, direttore di Radio Onde Furlane – perché si tratta di un evento importante per la società e per l’economia del nostro territorio. È opportuno essere presenti, mostrando la faccia e… la lingua: raccontare questa manifestazione ‘par furlan’ fa parte del nostro lavoro e rientra in quella funzione di servizio per l’intero Friuli che la nostra radio e più in generale la cooperativa Informazione Friulana esercita da ormai 38 anni».

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!