Raccolta di generi alimentari nei Pam Panorama

10 Aprile 2020

UDINE. A seguito del protrarsi dell’emergenza nazionale e vista la costante crescita della domanda di beni alimentari, è stata predisposta un’attività di raccolta alimentare in tutta la rete vendita Pam Panorama. Da oggi 10 Aprile, è iniziata infatti da parte del Movimento Difesa del Cittadino la raccolta di derrate alimentari, in tutti i Punti Vendita Pam Panorama di Udine, Pordenone, Spilimbergo e dal 20 Aprile a Trieste, donate dai Clienti sino al 2 maggio (salvo ulteriori proroghe), e che verranno consegnate a chi ne ha più bisogno tramite la rete di Volontariato presente nei rispettivi territori e mandamenti.

“Invitiamo tutte le Onlus e le Parrocchie “bisognose” locali – afferma il presidente regionale di Mdc, Englaro – a mettersi in contatto con la nostra associazione ai numeri 0432 490180 r.a. mob. 335 5830536 – 347 8624225 o tramite mail sos@mdc.fvg.it per segnalarci le necessità dei propri assistiti, affinché si possa pianificare una distribuzione programmata delle derrate disponibili che verranno consegnate ai nostri incaricati, identificati e autorizzati dal Gruppo Pam Panorama, i quali effettueranno il ritiro dei prodotti nei singoli negozi”.

Mdc Fvg dovrà comunicare direttamente ai Responsabili dei Punti Vendita il piano dei ritiri in modo da poter gestire correttamente quanto donato dalla Clientela. Ogni punto vendita metterà a disposizione della Clientela – dopo la barriera delle casse – un carrello spesa o altri contenitori comunque di facile impatto visivo dove inserire i beni alimentari da donare. Ogni sera, o in altri momenti della giornata, a seconda dell’accordo tra il Responsabile di negozio Pam Panorama e il Movimento Difesa del Cittadino incaricato, verrà effettuato il ritiro dei prodotti raccolti.

Si precisa che non è consentita la presenza dei Volontari dell’Associazione all’interno dei Punti vendita Pam-Panorama, per ovvi motivi di sicurezza nonché di spazio a disposizione della Clientela. L’attività di raccolta verrà supportata da cartelli Pam Panorama esposti nelle aree di maggior afflusso della clientela e presso il Banco Accoglienza del pdv ( vedasi leaflet allegato in pdf). 

Condividi questo articolo!