Raccolta Despar al Burlo

22 Gennaio 2022

TRIESTE. E’ stato consegnato ai rappresentanti dell’Irccs Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste l’assegno di oltre 164.700 euro, raccolti attraverso l’iniziativa “Un Natale da donare alla comunità”, l’ormai tradizionale raccolta fondi ideata e promossa da Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia che, grazie alle generosità dei clienti, permette di sostenere progetti di associazioni benefiche e realtà delle regioni cui l’azienda è presente.

Nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia la raccolta fondi, che si è svolta dal 29 novembre al 19 dicembre, ha visto una grande partecipazione da parte dei clienti dell’insegna dell’abete che, al momento del pagamento della spesa, hanno scelto di “arrotondare” lo scontrino per 355.049 volte, donando così direttamente in cassa una cifra complessiva di 164.762,96 euro.

I fondi raccolti nei negozi del Friuli Venezia Giulia sono stati destinati all’ospedale Burlo Garofolo di Trieste, per realizzare una nuova, più accogliente e confortevole sala d’aspetto nel nosocomio triestino, inserendo diversi giochi e comfort per i bambini in attesa delle visite e per i loro familiari. Inoltre l‘altruismo della clientela Despar permetterà di acquistare un un’attrezzatura elettromedicale, sempre dedicato alle cure pediatriche offerte dall’ospedale giuliano.

Alla consegna dell’assegno, che si è svolta al Palazzo della Regione, hanno partecipato Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione, Fabrizio Cicero Santalena, Direttore Regionale Despar (Aspiag Service s.r.l.) per il Friuli Venezia Giulia, Stefano Dorbolò, Direttore Generale dell’Irccs Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste, e Tiziana Pituelli, Responsabile Marketing e Ufficio Stampa Despar per il Friuli Venezia Giulia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!