Puliamo il mondo 2013 comincia dall’Università

23 Ottobre 2013

UDINE. Il Gruppo Giovani del Circolo Legambiente di Udine sta organizzato un’iniziativa per la sensibilizzazione delle persone sull’abbandono dei rifiuti, il cui nome è “La Terra sei tu – Puliamo il mondo 2013”; è stato scelto questo nome perché si vuole fare riflettere le persone sul fatto che ognuno di noi fa parte della natura e per questo in prima persona deve prendersene cura e rispettarla.

L’evento avrà luogo GIOVEDì 24 OTTOBRE dalle 15 alle 17.30 con ritrovo nella zona retrostante il Polo Universitario dei Rizzi, parcheggio sterrato angolo via Pasolini; sarà pulita la zona attorno l’Università. L’attrezzatura per la raccolta (guanti e sacchi) verrà messa a disposizione dal Circolo; al termine ci sarà un simpatico omaggio per tutti i partecipanti. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Udine, della Net spa e della collaborazione dell’associazione studentesca NeoAteneo.

La scelta di fare un’iniziativa di questo tipo in Università non è casuale: sia perché si vuole sensibilizzare sempre più persone e giovani sulle problematiche ambientali, sia perché si vuole aumentare la partecipazione dei giovani al gruppo del Circolo locale del cigno verde. L’ obiettivo è quello di creare un gruppo di giovani sempre più numeroso, competente e radicato sul territorio in modo da poter affrontare sempre più problematiche ambientali.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!