Progetto giovani partito bene

15 Luglio 2014

TAVAGNACCO. Nelle scorse settimane si sono svolte con grande successo le prime iniziative estive del Progetto Giovani Insieme del Comune di Tavagnacco, gestito da Aracon Coop. Soc. Onlus, rivolte a tutti i ragazzi e ragazze del territorio. Nell’ambito della sagra Colugna Festa d’Estate, organizzata dalla Pro Loco Chei di Culugne alcuni giovani hanno animato l’orario dell’aperitivo suonando alla consolle le proprie playlist, con le tecniche apprese nel laboratorio organizzato dalla Sala Prove Network di Branco. A fianco a loro altri ragazzi si sono proposti per preparare cocktail analcolici. Le operatrici presenti hanno distribuito materiale informativo per informare i giovani sui principali comportamenti a rischio.
Una proposta che unisce la musica, il gusto e la prevenzione: la musica che più piace agli adolescenti, suonata dagli stessi giovani, con gli aperitivi analcolici, preparati con cura e stile e la prevenzione dei comportamenti a rischio.

Dal 23 giugno inoltre hanno preso avvio le attività sportive organizzate dalle operatrici del Centro di Aggregazione Giovanile assieme a due giovani che a turno svolgono il servizio di Borse Lavoro promosso dal Comune di Tavagnacco. È stato realizzato un primo torneo di pallavolo, e due tornei di calcio a 5 rivolti ai giovani nati tra il 1995 e il 1999, che hanno riscosso un grande successo, con la partecipazione di otto squadre a torneo. Sono state promosse inoltre due iniziative rivolte ai più giovani: una festa con tornei di calcetto e ping-pong ed un torneo di calcio a 5 per i nati tra il 1999 e il 2001.

Continuano nel mese di luglio le iniziative sportive organizzate dal Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Tavagnacco, sito a Feletto Umberto in Via Udine, 79. A grande richiesta ci saranno due iniziative per tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 1994 e il 1999 appassionati di pallavolo: gli appuntamenti saranno mercoledì 16 luglio e giovedì 24 luglio dalle ore 15.30 presso il parco di via Bolzano a Feletto Umberto. I tornei di pallavolo prevedono squadre di tre componenti anche miste. Per i nati tra il 1999 e il 2001 l’appuntamento con la pallavolo junior è lunedì 28 luglio dalle ore 15.30 sempre presso il parco di via Bolzano a Feletto Umberto. Imperdibili sono i tornei di basket del 17 e 30 luglio per i nati tra il 1995 e il 1999 preso il campo dell’area sportiva di Colugna.

Per tutti i giovani nati tra gli anni 1995 e il 1999 che invece vogliono sfidarsi in un torneo di calcio a 5 l’ultimo appuntamento sarà mercoledì 23 luglio dalle ore 15.30 presso il campo sintetico comunale di Feletto Umberto. I ragazzi e le ragazze interessati a queste iniziative potranno partecipare ad uno o più tornei.
Questi appuntamenti sono curati dagli educatori del Centro di Aggregazione Giovanile e dai due ragazzi che stanno svolgendo il servizio di Borsa Lavoro promosso dal Comune di Tavagnacco.

La partecipazione alle iniziative è gratuita e l’iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente l’iniziativa. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Centro di Aggregazione Giovanile, Via Udine, 79 – Feletto Umberto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00 e martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Contatti: laplacedaizovins@gmail.com (anche su Facebook) Cel: 347-9969537
Il Centro di Aggregazione di Feletto rientra nel Progetto Giovani Insieme del Comune del Comune di Tavagnacco, gestito da Aracon Coop. Soc. Onlus.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!