Previsti nuovi investimenti per le scuole di Zoppola

30 Gennaio 2022

ZOPPOLA. Le prossime vacanze estive vedranno la realizzazione di nuovi interventi di riqualificazione urbana intorno alla scuola primaria di Castions di Zoppola, con il potenziamento e la realizzazione di nuovi parcheggi e la messa in sicurezza dell’area pedonale. Questi lavori daranno un maggior respiro alle scuole, ma anche alle attività commerciali che si trovano in piazza.

A questo andranno sommati degli importanti lavori di manutenzione della Scuola dell’Infanzia “Le Margherite” con opere volte alla riqualificazione energetica, alla sostituzione degli infissi, con interventi puntuali che hanno l’obiettivo di rendere ancora più accogliente la scuola. Per non creare disagi all’attività didattica, gli interventi verranno realizzati durante le vacanze estive e natalizie. Gli investimenti previsti sfiorano il milione di euro.

Nel frattempo è stata aggiudicata la progettazione del nuovo sito scolastico, la cittadella dell’educazione, che si svilupperà dove oggi si trova la sede dell’Istituto Comprensivo. È un progetto ambizioso che l’Amministrazione intende realizzare confidando nell’ottenimento dei fondi del Pnrr. In questo modo vengono poste le basi per garantire alle future generazioni scuole sicure, innovative, all’avanguardia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!