Prevenzione medica gratuita per i dipendenti Itaca

30 Settembre 2017

PORDENONE. “Prima la salute!”: per celebrare i 25 anni di vita proiettata al futuro, la Cooperativa sociale Itaca lancia una campagna di prevenzione gratuita rivolta a tutti i propri lavoratori a tempo indeterminato che, dal 1° ottobre 2017 al 31 marzo 2018, potranno accedere a servizi gratuiti per visite mediche specialistiche di prevenzione nelle strutture sanitarie convenzionate con la Mutua Cesare Pozzo. “Crediamo fermamente – afferma la presidente Orietta Antonini – che un moderno stato sociale debba continuare a garantire una sanità pubblica accessibile a tutti, lavoratori e non. Proprio per questo vogliamo valorizzare la sanità integrativa della Mutua Cesare Pozzo con l’offerta gratuita di servizi di prevenzione alla salute rivolta ai nostri lavoratori”.

Utilizzare il servizio sarà semplice. I lavoratori a tempo indeterminato che ne vorranno usufruire non dovranno fare altro che fissare un appuntamento in una delle strutture convenzionate e comunicarlo all’InfoCenter della Mutua Cesare Pozzo con almeno 2 giorni di anticipo. Tre le modalità previste: con una telefonata al numero 02 667261, fax 02 66726243, oppure via e-mail scrivendo a infocenter@mutuacesarepozzo.it. Sarà così possibile accedere gratuitamente a visite mediche specialistiche di prevenzione, ad esempio, in area oculistica, dermatologica, cardiologica, fisiatrica, ginecologica o andrologica, o di altra natura, senza sostenere alcun costo fino al limite di 250 Euro complessivi. Per consultare l’elenco di tutte le strutture sanitarie convenzionate presenti nelle regioni in cui risiedono i lavoratori di Itaca, sarà sufficiente consultare il sito della Mutua Cesare Pozzo per trovare i Centri convenzionati di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia.

L’accordo speciale raggiunto da Itaca con la Mutua Cesare Pozzo azzera di fatto le franchigie previste per queste tipologie di servizi. Restano comunque valide tutte le altre prestazioni e offerte previste dal Fondo integrativo sanitario Coop Itaca e dal Fondo integrativo sanitario Impresa Sociale 60 (come, ad esempio, l’igiene orale gratuita presso gli studi dentistici convenzionati o i rimborsi dei ticket).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!