Prevenzione di colesterolo e trigliceridi, al via la campagna in farmacia

29 Agosto 2015

colesteroloUDINE – Da settembre fino a fine dicembre, nelle 243 farmacie della Rete, dislocate in tutta Italia, il farmacista sarà a disposizione del cittadino con una serie di mirati consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche che ognuno di noi potrà portare a casa e mettere in pratica, come vademecum quotidiano per il nostro benessere.

“Alimentazione e adeguato stile di vita giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei valori desiderabili di colesterolo e trigliceridi – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori –. In questi mesi i farmacisti della Rete focalizzeranno il loro consiglio sulle strategie giuste per far fronte alle dislipidemie”.

Oltre a consigli e schede mirate, in farmacia verrà consegnato il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti del nostro stato di salute.

L’iniziativa di sensibilizzazione confluirà sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo.
Sul sito www.retefarmacistipreparatori.it i cittadini possono individuare la farmacia più vicina a loro e fissare con il loro farmacista di fiducia un appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Udine sono:

Farmacia Corradini d’Elia – Corso Gramsci, 18 – 33051 Aquileia
Farmacia Zappetti – Via L. Menis, 2 – 33011 Artegna
Farmacia Pressacco – Via Indipendenza, 21 – 33030 Flaibano
Farmacia Persolja – P.zza Risanamento, 1 – 33050 Marano Lagunare
Farmacia Grigolini – P.zza Del Popolo, 2 – 33050 Torviscosa
Farmacia Aiello – Via Pozzuolo, 155 – 33100 Udine

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!