Premio a Emporio Adv per la campagna Scarpa

5 Agosto 2019

TAVAGNACCO. Emporio Adv, agenzia di comunicazione e consulenza strategica di Udine, si è aggiudicata una ‘Special Star’ al premio nazionale Mediastars, da oltre vent’anni riservato alla comunicazione pubblicitaria, per il progetto sviluppato per Scarpa in occasione dell’80° anniversario del brand internazionale di calzature sportive per la montagna.

Un progetto che ha portato, in 50 Paesi di Europa, Far East e America, i volti di tre grandi testimonial dei mondi alpinismo e arrampicata, in un racconto emozionale del marchio che, nel corso della sua storia, ha saputo costantemente reinventare il modo di vivere gli sport in montagna. «Un’azienda unica come Scarpa necessita di una comunicazione altrettanto distintiva. – dichiara Enrico Accettola, presidente di Emporio Adv -. Sono orgoglioso del mio team, che ha saputo cogliere al meglio l’anima artigianale di un brand Made in Italy forte, che continua a convivere con la sua espansione industriale».

«Interpretare la capacità di innovare di Scarpa, introducendo tecnologie, materiali e design che hanno rivoluzionato il mondo delle calzature outdoor: da qui è partita la sfida di comunicazione del progetto, sviluppato sotto il claim “Wilderness Celebr80”, che con un gioco di suoni e parole sottolinea l’importanza dell’anniversario, enfatizzando il lato wild di Scarpa» spiega Marco Finoia, Creative Director di Emporio Adv. In primo piano tre testimonial d’eccellenza: Romolo Nottaris, Hervé Barmasse (anche volto del programma tv “Alle falde del Kilimangiaro”) e Heinz Mariacher, sportivi che collaborano o hanno collaborato realmente con l’azienda nella realizzazione dei prodotti, contribuendone dunque al successo internazionale.

Tutti i protagonisti guardano negli occhi chi si interfaccia con loro: «Uno sguardo fisso negli occhi è la comunicazione più profonda che possa esistere. – commenta Tiziana D’Izzia, Web Designer dell’agenzia e vincitrice della Special Star per il Digital Imaging -. Noi siamo partiti da questo tipo di linguaggio per celebrare l’80° anniversario aziendale di Scarpa. Una scelta forte e d’impatto, che utilizza volti di personaggi legati all’outdoor extreme, coinvolgendo appassionati del settore in uno scambio di esperienze complice e intenso».

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!