Pramollo-Nassfeld a pieni voti

16 Aprile 2014

PONTEBBA. La conferma che il comprensorio Nassfeld – Pramollo si classifica nuovamente al top delle località sciistiche europee, arriva da più parti a cominciare dall’importante portale skiresort.de, e va a sommarsi a tutti gli altri riconoscimenti ricevuti.

oggiskiresort.de è il più importante portale sciistico al mondo e riconosce a Nassfeld – Pramollo valori altissimi in 15 delle 18 categorie prese in esame. I valori più significativi, oltre alla già riconosciuta presenza constante, continua e abbondante di neve, sono quelli che riguardano l’inclinazione e la varietà delle piste, la preparazione delle stesse, la segnaletica, l’offerta di alloggio in prossimità degli impianti e le offerte per famiglie e bambini. Calcolato sulle 18 categorie, Nassfeld – Pramollo raggiunge un punteggio di 4,1 su 5.

Questo risultato mostra non soltanto il buon esito di un percorso intrapreso negli anni, ma anche un incentivo a migliorare, visto che per raggiungere il risultato di “ski resort a 5 stelle” bisogna arrivare a 4,5 su 5 e mancano soltanto pochi decimi di punto. Tutti i risultati delle diverse categorie possono essere consultate sul sito skiresort.de.

Buona valutazione anche da www.NaturaEstrema.it, portale italiano di riferimento per l’Outdoor Sports, che considera Nassfeld – Pramollo la località sciistica straniera vicina all’Italia con la migliore offerta di piste da sci e strutture alberghiere. Nassfeld-Pramollo si trova in territorio austriaco, ma a pochi chilometri dall’Italia ed è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Pontebba. E’ la località sciistica principale per il Friuli Venezia Giulia ed è inserita fra i 10 migliori comprensori sciistici dell’Austria. Nel 2013 ha contato circa 1 milione di pernottamenti nelle strutture alberghiere direttamente collegate agli impianti da sci; direttamente sci ai piedi è ad esempio l’Hotel Sonnenalpe Falkensteiner (Quattro stelle) che offre una moderna ed accogliente struttura arredata in stile alpino ma con caratteristiche di alto design. La struttura è pensata per le famiglie ed è ben strutturata anche per l’intrattenimento dei più piccoli. All’interno dell’Hotel sono presenti ristorante con cucina tipica austriaca, zona bar, zona lettura/relax e SPA “Acquapura” con piscina riscaldata interna ed esterna, sauna e zona massaggi, sala giochi e Kinder Park. Ben organizzata anche la skiroom ed il noleggio di attrezzature sportive all’interno dell’albergo.

Il comprensorio sciistico di Nassfeld – Pramollo ha una prevalenza di piste “rosse” di media difficoltà che assicurano un gran divertimento con sci e snowboard. Ampie anche le zone da poter sfruttare in fuoripista. In totale 110 Km di piste da discesa ottimamente battuti e ben gestiti con impianti di risalita costituiti da cabinovie e seggiovie esaposto e quadriposto.

Naturaestrema.it con circa 2 milioni di visualizzazioni mensili è composto da sito web e canale Youtube e fornisce continuamente notizie, recensioni e consigli per il mondo outdoor.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!