Pordenone… nel piatto: una serie di trasmissioni su Sky

15 Giugno 2019

PORDENONE. Pordenone sarà protagonista sul canale Gambero Rosso Channel – canale 412 Sky, mettendo in mostra le proprie bellezze e le proprie peculiarità in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Pordenone grazie al format “Beker On Tour” trasmissione enogastronomica condotta da Fabrizio Nonis. Cinque sono le puntate in programma a partire da mercoledì 19 giugno con doppio appuntamento alle 16 e alle 23.30. lunedì 24 giugno l’orario di trasmissione sarà 10.30 e 16, finendo in bellezza con tre appuntamenti mercoledì 26 giugno: alle 10.30 alle 16 e alle 23.30.

Ogni puntata sarà dedicata a una ricetta realizzata e spiegata da Nonis assieme alla collega Veronica Defilippis (di Cuciniamo con la Carnia) nella cucina attrezzata del Palagurmè e abbinata a una clip promozionale che presenta Pordenone in chiave turistica. Di volta in volta si parlerà di piatti tipici, locali storici, percorsi ciclopedonali per scoprire il patrimonio culturale e naturalistico, aree verdi, patrimonio fluviale, effervescenza culturale tra rassegne e festival. “Pordenone – afferma l’assessora al turismo Guglielmina Cucci – è conosciuta da sempre come città operosa e industriale e oggi anche come città di cultura ed eventi. Il turismo rappresenta ora la nuova scommessa. Il settore ha grandi potenzialità e i numeri in crescita lo dimostrano. Come città a misura di persona è ideale per accogliere un turismo emozionale, esperienziale, sostenibile e responsabile. Questo è il messaggio sul quale abbiamo lavorato”.

E i potenziali turisti saranno letteralmente presi per la gola grazie alla ricette presentate durante la trasmissione, che ha già fatto tappa a Bangkok, Dubai Venezia (al Danieli) e che prossimamente farà anche degli speciali da Barcellona e Marrakech “Sono molto legato a Pordenone – commenta Fabrizio Nonis – per questo ho scelto ricette semplici che valorizzassero le risorse enogastronomiche locali, utilizzando il cibo come chiave di scoperta del territorio. I telespettatori di tutta Italia scopriranno una Pordenone sorprendente, ricca di arte, storia e verde, piacevolissima da vivere e visitare”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!