Platea gremita a Buja per “Sport è – movimento e salute”

9 Marzo 2016

Beorchia_Pezzetta_Dosa_Pischiutti_BardiniBUJA – Primo successo per “Sport è – movimento e salute” l’evento organizzato e promosso dalla Provincia di Udine, con il sostegno della Fondazione Crup, per motivare gli adulti a praticare una costante e semplice attività motoria a prevenzione di malattie senili.

Platea gremita alla presentazione di venerdì scorso 4 Marzo, quando nella biblioteca comunale di Buja si sono riunita i rappresentati della Provincia di Udine, con l’assessore Beppino Govetto, dell’amministrazione locale, con l’assessore Silvia Pezzetta ed il sindaco Stefano Bergagna, della Fondazione Crup, con l’avvocato Silvio Beorchia. 
Presente anche il dottor Paolo Pischiutti per l’AAS3 ed i relatori dell’Università degli Studi di Udine, enti partner del progetto insieme al Coni provinciale. Con la relazione del dott. Stefano Lazzer e quella del prof. Bardini sono stati coinvolti anche il Corso di laurea in Scienze Motorie e Corso di Laurea magistrale in Scienza dello sport; entrambi i docenti sono stati convincenti nell’illustrare le motivazioni ad una ginnastica semplice, costante e dolce come ottimale strumento di prevenzione.

L’Università di Udine attiverà anche i suoi laureati quali docenti delle lezioni pratiche: tappa il 17, 24 e 25 Marzo alle ore diciassette presso la palestra delle scuole elementari di Collosomano, mentre il 18 Marzo ci si trova al parco cittadino di Buja alle ore sedici. Partecipazione gratuita ed invito esteso a tutta la popolazione over sessanta.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!