Più salute per tutti

19 Marzo 2014

OSOPPO. Conferenza per uno stile di vita più sano quella che si svolgerà Sabato 22 marzo alle 20, nella Sala consiliare del Comune di Osoppo, dal titolo “Nordic walking: il nuovo stile salutare”. L’iniziativa è della sottosezione CAI di Osoppo in collaborazione con il Comune e l’A.S.D. Turismo Attivo FVG. Interverranno: Daniele Bertossi – reggente sottosezione CAI Osoppo; Dott.ssa Grazia Fazio – cardiologa; Dott.ssa Roberta Assaloni – diabetologa; Margherita Del Piero – istruttrice di Nordic Walking della Scuola Italiana Nordic Walking.

Durante la serata sarà anche data notizia del prossimo corso per imparare la tecnica corretta della camminata nordica, con istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking. La camminata nordica è una disciplina innovativa, inventata dai finlandesi che consiste nel camminare con due bastoncini appositi, che consentono di mettere in azione il 90% della muscolatura, ai fini di ottenere benefici a livello psico-fisico. Un metodo naturale, efficace, economico e praticabile a qualsiasi età e all’aria aperta in ogni stagione. Non richiede particolari preparazioni fisiche, ma per raggiungere un’ottimale condizione fisica è necessario praticarlo con costanza e tecnica corretta.

Le date del corso sono domenica 30 marzo e domenica 6 aprile – ore 9.00-12.00. Il ritrovo è fissato per le 8.45 nel parcheggio della sede CAI Osoppo. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Margherita Del Piero – Turismo Attivo FVG E-mail: margheritadlp@gmail.com – Cell. 328 6981349

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!