Pineta: rimodernato dopo 50 anni il bar del minigolf

1 Luglio 2016
Il bar com'era

Il bar com’era

LIGNANO. Era rimasto tale e quale per oltre 50 anni il bar Jolly minigolf, da quando alla fine degli anni ’50 fu realizzato dalla società Lignano Pineta a supporto del minigolf. La stessa società per la stagione turistica 2016, presenta agli ospiti un nuovo locale completamente ristrutturato ed ampliato, che ha una particolarità: il tetto del vecchio e piccolo bar è diventato una terrazza tra i pini marittimi, con vista sul mare. Il progetto del geometra Massimo Sandri, alla cui famiglia sono affidati il bar e il minigolf da tanti anni, ha elaborato una proposta dettagliata, tradotta in progetto dall’architetto Mauro Rossetto.

Una sala ristorante con una bellissima vetrata che da sul centro estivo Pinoland e sul passaggio per arrivare da Raggio di Levante all’ingresso del bagno 4 – bandiera italiana, una elegante (e difficile da realizzare) scala elicoidale, una vela sulla terrazza dell’edificio, sono solo alcuni degli elementi, che non fanno per nulla sfigurare il nuovo bar minigolf di fronte a villa Mainardis e villa Spezzotti opere dell’architetto, urbanista e pittore Marcello D’Olivo.

L’inaugurazione del nuovo bar e ristorante è prevista per sabato 2 luglio alle 10.30 alla presenza del Sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto e di tutte le maestranze, i professionisti, gli artigiani, i fornitori, che a vario titolo sono intervenuti dal mese di gennaio nella realizzazione dell’ampliamento e del restyling.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!