Piazza in fiore con Torre Eiffel

25 Maggio 2014

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Tra pochi giorni sarà svelato il programma di Piazza in Fiore, la tradizionale manifestazione di fine primavera organizzata dalla Pro San Vito in collaborazione con Comune e associazioni locali. Si tratta della 34ma edizione e nell’attesa di ufficializzare il programma gli organizzatori hanno anticipato che il tema conduttore dell’appuntamento in programma dal 6 al 15 giugno sarà il rapporto di amicizia tra Italia e Francia, visto il decennale del gemellaggio tra San Vito e Rixheim, paese dell’Alsazia. Venerdì 30 maggio alla presentazione ufficiale per la stampa (in municipio alle 18.30) saranno forniti anche tutti i dati sulla riproduzione della Tour Eiffel che dominerà piazza del Popolo, simbolo di questa edizione della manifestazione.

piazza del popolo san vito“Ma non ci sarà solo questo – ha commentato la presidente della Pro San Vito Patrizia Martina, da due mesi in carica – visto che abbiamo un ricco programma che inizierà addirittura con eventi collaterali già il 1° giugno. E, ovviamente, non mancheranno i fiori a ornare la nostra cittadina”. Nonostante il poco tempo a disposizione i volontari della Pro loco hanno lavorato alacremente e per la presidente è anche l’occasione per un primo bilancio dalla nomina. “Abbiamo pensato questa nuova Piazza in Fiore – aggiunge Martina – in poco tempo visto che l’elezione del nuovo direttivo è dei primi di marzo ma gli eventi, le mostre (nostre e della Somsi che collabora sempre con noi), i mercatini, la lotteria e i chioschi sono lo stesso di qualità: vogliamo proporre a tutti, dai bambini ai nonni, un’occasione per partecipare alla nostra festa. Inoltre non mancheranno i chioschi per tutti i gusti a partire dal Chiosco Losco giunto alla settima edizione. Questa nuova esperienza da presidente mi copre di molte responsabilità, ma sono contenta di avere una squadra composta da consiglieri confermati dal precedente mandato che si continuano a impegnare molto e da nuovi consiglieri che hanno tutti fornito grande disponibilità e idee nuove per realizzare i nostri eventi. Siamo un gruppo eterogeneo e molto attivo, che ha voglia di mettersi in gioco e di sperimentare nuove strade e rendere sempre più interessanti gli eventi che proponiamo oramai di diversi anni”.

Altra novità 2014 l’apertura della pagina Facebook Piazza in Fiore 2014.

Piazza in Fiore è organizzata da Pro loco San Vito in collaborazione con Comune di San Vito al Tagliamento, Somsi, Confcommercio e associazioni locali, il supporto del Comitato Unpli Fvg e del Consorzio tra le Pro loco del Sanvitese e del Sil e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di Pordenone.

Condividi questo articolo!