Piazza del Duomo si rianima con l’apertura di Adoro Cafè

7 Settembre 2015

UDINE. Da oggi in Piazza Duomo a Udine c’è qualcosa di nuovo: al posto dello storico Bar Duomo è nato ADORO CAFÉ, il primo locale a gestione diretta della torrefazione ORO Caffè, che ha scelto di riportare in auge uno dei punti di ritrovo più amati del centro di Udine. Sotto i portici della piazza si rianima così uno dei più importanti punti di ritrovo della vita udinese, dove da oggi è possibile fare un vero e proprio viaggio alla scoperta del caffè.

IMG_1258Il locale è il primo del progetto di caffetterie in franchising ideato e realizzato da ORO Caffè – cui seguiranno altre aperture tra cui Trieste, Parigi, Udine e Milano -, che offre l’esperienza unica di degustare una varietà di miscele per caffè espresso, caffè di diversa origine e tante golose ricette al caffè. Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù sia dolce che salato, dalla pasticceria alla gelateria, dalle bevande fredde a quelle calde, dall’aperitivo fino al pasto veloce.

“Siamo felici di ridare vita ad uno dei locali simbolo del centro storico udinese – afferma Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di ORO Caffè, che continua –. Quando abbiamo ideato il progetto ADORO CAFÉ volevamo che la prima apertura fosse nel cuore della nostra città ed è stato istintivo scegliere di aprire in una delle più importanti piazze di Udine. L’obiettivo è quello di poter dare alla vita udinese un rinnovato punto di ritrovo, dove il caffè sarà protagonista di nuove esperienze di degustazione”.

IMG_1264Stefano Toppano, Presidente di ORO Caffè, afferma: “L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè, che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele. Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Oggi realizziamo questo nostro sogno e non possiamo che essere felici di averlo potuto condividere con tutte le persone presenti, amici, conoscenti e simpatizzanti”.

ADORO CAFÉ Piazza Duomo sarà aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, anche durante Friuli Doc.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!